Termini e condizioni contrattuali
IL CONTRATTO A DISTANZA: NORMATIVA
Le presenti condizioni generali di vendita seguono la direttiva europea n. 97/7/CE e il decreto legislativo n.185/99 relativi alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Il contratto a distanza ha per oggetto beni o servizi e viene stipulato tra il fornitore, MONTI IN CITTA’ sas di Monica Gariboldi con sede legale in Viale Emilio Caldara 20, 20122 Milano, P.I. 04462170962, titolare del sito internet www.libridimontagna.it, e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza che impiega internet come tecnologia di comunicazione. I contratti saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore al sito internet corrispondente all'indirizzo web www.libridimontagna.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Il contratto on line stipulato tra MONTI IN CITTA’ sas e l'acquirente si intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di MONTI IN CITTA’ sas.
MONTI IN CITTA’ comunicherà tempestivamente al Cliente la mancata accettazione dell'ordine tramite e-mail all'indirizzo fornito.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. MONTI IN CITTA’ si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Il cliente effettuando l'ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto dell'acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Le condizioni di vendita qui riportate rimarranno efficaci finché non verranno variate da MONTI IN CITTA’ sas e le eventuali modifiche saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.libridimontagna.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
Nel sito www.libridimontagna.it è indicata la disponibilità del prodotto al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Monti in città non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
RESPONSABILITÀ
MONTI IN CITTA’ sas non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. MONTI IN CITTA’ sas. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti MONTI IN CITTA’ sas non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. MONTI IN CITTA’ sas, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente alla piattaforma PayPall gestore del servizio; parimenti MONTI IN CITTA’ sas non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza dei dati della carta di pagamento che viene utilizzata dal cliente all'atto dell'ordine.
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
MONTI IN CITTA’ sas ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per MONTI IN CITTA’ sas di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
DIRITTO DI RECESSO
Monti in città garantisce il diritto di recesso ai sensi del D.Lgs. n.185 del 22/05/99. Il consumatore che dovesse ricevere merce rovinata o difettosa, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni lavorativi; tale termine per recedere decorre dal giorno di ricevimento dei beni. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo MONTI IN CITTA’ sas, Viale Emilio Caldara 20, 20122 Milano. Entro lo stesso termine può essere inviata una mail alla quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata a/r a conferma del manifestato recesso che contenga numero identificativo dell'ordine, il titolo del prodotto/i che si vogliono restituire, coordinate bancarie, indirizzo mail o telefono per eventuali comunicazioni. Il consumatore dovrà restituire, a suo carico e sotto la sua responsabilità, a mezzo Raccomandata Piego di libri, il bene integro e nella sua confezione originaria. Al ricevimento del prodotto MONTI IN CITTA’ entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso, rimborserà il prezzo del libro.
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
I contratti di vendita stipulati sul sito www.libridimontagna.it sono regolati dalla normativa in vigore in Italia e ogni controversia in via esclusiva sarà di competenza del Foro di Milano
ILLEGITTIMITA' DI TERMINI E CONDIZIONI
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l'efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate