Narrativa ambiente

Libri e racconti dedicati all'ambiente e alla natura montana. Boschi, alberi, animali, paesaggi e grandi emozioni vissute in montagnaAcquista online su Libri di montagna - Libreria Monti in città, Milano, la più grande libreria dedicata alla montagna.

DISPONIBILE

«Il turismo è un eterno dilemma. Le sue contraddizioni, la sua natura ambivalente, la sua prepotenza rappresentano una sfida. È tanto facile maledirlo, quanto difficile rendergli giustizia. Il presente libro è un tentativo di cingerlo d’assedio.»
(Selma Mahlknecht)
«Il messaggio forte di Selma Mahlknecht è riassumibile nella rinuncia alla vacanza e alle sue retoriche consumistiche, da sostituire con relazioni di comunità dotate di senso. Sembra un’utopia, ma le utopie sono diventate sovente realtà. Non rimane, a questo punto, che caldeggiare una proposta lungimirante e umana fino all’inverosimile.»
(Annibale Salsa)

La foresta è la mia cura....
  • non disponibile
NON DISPONIBILE

Una giornata tipo nella foresta terapeutica e nel verde terapeutico negli spazi urbani, come elemento di riqualificazione delle aree pubbliche e come adattamento finalità terapeutiche del verde privato, dai giardini ai parchi, dai boschi di prossimità alle vere e proprie oasi dove praticare la terapia forestale e il forest bathing.

La vita segreta delle iene

30,00 €
DISPONIBILE

Baynes-Rock trae dai suoi studi una memorabile lezione etologica e, rovesciando ogni prospettiva, riesce a renderci quasi familiare un animale ostile e alieno.

DISPONIBILE

La biografia di John Muir, figura mitica negli Stati Uniti, fondatore del Sierra Club e del Parco Nazionale di Yosemite, che si è interrogato sul significato della vita nella nuova società industriale, rispondendo semplicemente con la sua esistenza libera e piena di amore per la Natura.

Alexis Jenni per Keller editore

Quando le montagne ballano

17,00 €
DISPONIBILE

Il filosofo e naturalista Olivier Remaud ci guida alla ricerca del legame perduto tra umani e non umani, per riscoprire quel bambino selvatico e mai annoiato che abita ancora dentro di noi.