DISPONIBILE

«Il turismo è un eterno dilemma. Le sue contraddizioni, la sua natura ambivalente, la sua prepotenza rappresentano una sfida. È tanto facile maledirlo, quanto difficile rendergli giustizia. Il presente libro è un tentativo di cingerlo d’assedio.»
(Selma Mahlknecht)
«Il messaggio forte di Selma Mahlknecht è riassumibile nella rinuncia alla vacanza e alle sue retoriche consumistiche, da sostituire con relazioni di comunità dotate di senso. Sembra un’utopia, ma le utopie sono diventate sovente realtà. Non rimane, a questo punto, che caldeggiare una proposta lungimirante e umana fino all’inverosimile.»
(Annibale Salsa)

DISPONIBILE

Il libro racconta quindici montagne delle Alpi, tra storia, natura e cultura, attraverso testimonianze, storie e immagini. Un viaggio tra valli, pareti e boschi, che mostra come uomo e natura abbiano creato un paesaggio unico e ricco di biodiversità e emozioni.

Brenva

38,00 €
DISPONIBILE

Il lavoro di Cerio va oltre il cambiamento climatico, esplorando la condizione della visibilità e della permanenza in un’epoca di perdita di stabilità. La scomparsa dei ghiacciai, che registrano da millenni le variazioni atmosferiche, diventa simbolo di oblio. La fotografia diventa un gesto di salvataggio del senso, anche mentre tutto si dissolve.