La Via Francigena a piedi 3

lungo il tratto tosco laziale da Siena a Roma

Autore: Alberto Fiorin - Editore: Ediciclo

15,00 €

La Via Francigena a piedi 3, lungo il tratto tosco laziale da Siena a Roma, autore Alberto Fiorin, Ediciclo editore. Acquista

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Alberto Fiorin
Ediciclo editore

Il tratto della Francigena che va da Siena a Roma é uno dei tratti piu suggestivi dell' antica via di pellegrinaggio riscoperta in questi ultimi anni da migliaia di camminatori. Il tracciato si svolge lungo antichi sentieri, strade bianche, vie asfaltate ma quasi sempre secondarie, percorsi ciclo-pedonali che conducono verso la meta finale del lungo viaggio, la Città Eterna. Questo piccolo grande viaggio non tradirà le attese regalando scorci di natura incontaminata, fuga di colline a perdita d' occhio, vigneti, uliveti, boschi selvaggi, campi di grano alternati ad abbazie medievali, vecchie mansio della Via Francigena, terme, templi, necropoli etrusche, città come Siena, Viterbo, Sutri, Roma, borghi antichi come Buonconvento, San Quirico d' Orcia, Bagno Vignoni, Radicofani, Proceno, Acquapendente, Bolsena, Montefiascone, Vetralla, Campagnano, Formello. E l'ingresso trionfale a San Pietro dopo aver percorso la pista ciclo pedonale sul Tevere resterà scolpito nella nostra memoria.

Ediciclo
9788865492178

Scheda tecnica

Titolo
La Via Francigena a piedi 3
Sottotitolo
lungo il tratto tosco laziale da Siena a Roma
Autore
Alberto Fiorin
Editore
Ediciclo
Disciplina
Escursionismo
Area
Toscana -Lazio
Edizione
2017
Pagine
144
Dimensioni
11-5 x 16-5 cm
Formato
Brossura
Illustrazioni
A colori

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

La campagna senese propone una grande  varietà paesaggistica, artistico-storica, nonché geologica. Val d'Elsa, Chianti, Crete Senesi, Val di Chiana, Amiata, Val d'Orcia e Val di Merse e Montagnola offrono una serie spettacolare di vedute su ambienti di struggente bellezza da scoprire camminando

DISPONIBILE

Il Monte Pisano e i Monti di Oltreserchio sono rilievi subappenninici della dorsale medio toscana, tra Serchio e Arno. Un territorio ricco di aspetti naturali, storici e agricoli, raccontato attraverso 30 itinerari escursionistici che ne collegano le diverse caratteristiche.