Atlante dei sentieri di campagna. Liguria - Riviera di Levante. Escursioni e passeggiate

Autore: Albano Marcarini - Editore: Ediciclo editore

22,00 €

Atlante dei sentieri di campagna, escursioni e passeggiate fra mare e montagna, 27 itinerari nella Liguria di levante tra storie di natura, di genti, di marinai e di contadini.
Albano Marcarini per Ediciclo editore

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Albano Marcarini
Ediciclo editore

La Liguria offre occasioni per escursioni e passeggiate fra mare e montagna, fra quieti e silenziosi villaggi oppure nelle ombre delle pinete e della macchia mediterranea.
27 itinerari nel Levante ligure da assaporare con lentezza e meditazione: dall’entroterra di Genova alle vallate dell’Oltregiogo, dal Golfo del Tigullio al Promontorio di Portofino, dalle Cinque Terre alla Val di Vara.
Racconti e storie di natura e di genti, marinai o contadini, a cavallo fra la terra e il mare.

Albano Marcarini: urbanista milanese, viaggia a piedi e in bicicletta. Scrive guide, disegna mappe, dipinge paesaggi. È stato fondatore di Co.Mo.Do. (Confederazione per la mobilità dolce) e presidente dell’Inventario delle Vie di Comunicazione Storiche. È stato segretario generale, ma per diletto, dell’AVD (Associazione Viaggi desueti). Per Ediciclo ha pubblicato Alti passi, grandi salite, Piste ciclabili e greenways in Lombardia, La mia bici va a potassio, Milano e i suoi parchi in bicicletta, La Via Francigena per principianti.

Ediciclo editore
9788865494905

Scheda tecnica

Titolo
Atlante dei sentieri di campagna. Liguria - Riviera di Levante. Escursioni e passeggiate
Collana
Sentieri di campagna
Autore
Albano Marcarini
Editore
Ediciclo editore
Disciplina
Escursionismo
Area
Liguria di Levante
Edizione
2024
Pagine
180
Dimensioni
20 x 20 cm
Formato
Brossura con alette
Illustrazioni
A colori

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria:

AltraVia

18,90 €
DISPONIBILE

AltraVia, la guida ufficiale all'AltraVia da Torino a Savona, autori Gianni Amerio e Dario Corradino, Morellini editore. Acquista

DISPONIBILE

Nel Ponente ligure e nell’alta Val Tanaro si può compiere un viaggio a piedi nella Storia, che permette di comprendere come fu organizzata e combattuta la lotta di Liberazione.
Dalle città della costa (Albenga, Imperia, Sanremo, Ventimiglia) si risale per le valli, accompagnati dalle parole di storici e scrittori, alla ricerca dei “casoni” e dei paesi, come Bajardo, Carpasio e Pigna, che furono il teatro della Resistenza.
Paolo Calvino per Fusta editore

DISPONIBILE

La Liguria è una regione ricca di bellezze, con spiagge, isole, città e montagne da scoprire tutto l'anno. La guida propone 35 passeggiate facili e adatte alle famiglie tra Genova e La Spezia, includendo luoghi come le Cinque Terre, Portofino, Camogli e Sarzana. Per ogni percorso, c’è un QR code per scaricare la traccia GPS, rendendo le escursioni pratiche e divertenti anche per i più piccoli.