- Chi siamo
-
Guide
add remove
- Carte e Mappe addremove
- Manuali addremove
-
Letteratura e Saggi
addremove
- Il grande alpinismo
- Romanzi racconti leggende di montagna
- Cultura alpina
- Narrativa di viaggio
- Graphic novel
- Narrativa per ragazzi
- Scienza in montagna
- Introvabili
- Avvenimenti storici in montagna
- Architettura in montagna
- Esplorazione e avventura
- Filosofia e psicologia in montagna
- Musica di montagna
- Narrativa ambiente
- Ambientalismo
- Fotografici addremove
- Running
- Intrattenimento addremove
- Rarità
- Eventi
Il Sentiero del Discepolo
da Nazareth a Gerusalemme sulle tracce di Gesù. Un percorso a piedi attraverso la Galilea-la Samaria e la Giudea
Autore: Silvano Mezzenzana - Editore: Edizioni Terra Santa
16,00 €
Il Sentiero del Discepolo, da Nazareth a Gerusalemme sulle tracce di Gesù, di Silvano Mezzenzana, edito da Edizioni Terra Santa. Acquista
Guarantee safe & secure checkout
Autore: Silvano Mezzanzana
Editore: Edizioni Terra Santa
Il Sentiero del Discepolo nasce per offrire al pellegrino moderno la possibilità di ripetere l’esperienza dei discepoli di Gesù, che camminavano con lui e si nutrivano della sua Parola.
Seguendo una via “diretta” da Nazaret a Gerusalemme in 11 tappe, attraversando (in tutta sicurezza) anche i Territori palestinesi, il Sentiero del Discepolo si pone oggettivamente come un gesto di pace in un contesto ancora afflitto da grandi problemi.
Il cammino è la metafora dell’esperienza umana. Per questo il percorso è dedicato a tutti coloro che amano il cammino per motivi spirituali, culturali o di puro piacere. Per i “camminatori cristiani” sarà possibile rivivere l’esperienza dei discepoli che percorrevano con Gesù le strade della Palestina, seguendo l’itinerario del Vangelo di Luca che viene proposto nella seconda parte della guida. L’itinerario spirituale è accompagnato dalle parole illuminanti di Carlo Maria Martini, che ha sempre considerato questa terra come “sua”.
Per utilizzare al meglio la guida è disponibile su App Store e Google Play la App “Il Sentiero del Discepolo”, che consente di orientarsi lungo il percorso attraverso il GPS dello smartphone grazie alle mappe digitali disponibili per ogni tappa.
Edizioni Terra Santa
9788862405522
Scheda tecnica
- Titolo
- Il Sentiero del Discepolo
- Sottotitolo
- da Nazareth a Gerusalemme sulle tracce di Gesù. Un percorso a piedi attraverso la Galilea-la Samaria e la Giudea
- Autore
- Silvano Mezzenzana
- Editore
- Edizioni Terra Santa
- Disciplina
- Escursionismo
- Area
- Palestina
- Edizione
- 2018
- Pagine
- 224
- Dimensioni
- 13 x 18 cm
- Formato
- Brossura con alette
- Illustrazioni
- A colori
- Lingua
- Italiano

