I cammini di Oropa

4 percorsi verso uno dei santuari più amati

Autore: Alberto Conte - Editore: Terre di Mezzo

16,00 €

I cammini di Oropa, nuova edizione 2023, una guida di Alberto Conte, editore Terre di Mezzo. Acquista

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autori: Alberto Conte
Editore: Terre di Mezzo

Raggiungere Oropa significa immergersi nella natura del Canavese, attraversare le risaie di Biella e Vercelli, incontrare la Comunità di Bose, scoprire il tempio mariano più importante delle Alpi. Il percorso principale, a due ore da Milano o Torino, parte da Santhià ed è ideale per un weekend lungo. In più, la guida permette di scegliere altri tre itinerari: da Valperga e Ivrea; lungo le tracce dello storico pellegrinaggio notturno di Fontainemore; attraverso i colori e le fioriture dell’Oasi Zegna. Natura e spiritualità guidano al santuario di Oropa, e da qui c’è la possibilità di tre escursioni in giornata per godersi una vacanza o andare alla scoperta della montagna. Con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, le descrizioni del tracciato, i dislivelli, i luoghi dove dormire e quelli da non perdere.

Terre di Mezzo
9791259961594

Scheda tecnica

Titolo
I cammini di Oropa
Sottotitolo
4 percorsi verso uno dei santuari più amati
Collana
Percorsi
Autore
Alberto Conte
Editore
Terre di Mezzo
Disciplina
Escursionismo
Area
Piemonte -Valle d'Aosta
Edizione
2023
Pagine
115
Dimensioni
14 x 20 cm
Formato
Brossura
Illustrazioni
a colori con cartine

16 altri prodotti della stessa categoria:

Ai piedi del Rosa
  • non disponibile

Ai piedi del Rosa

12,00 €
NON DISPONIBILE
Venti itinerari facili per scoprire con la famiglia le bellissime valli di Gressoney, d'Ayas e Valtournenche. Ad ogni passo, in queste valli, si fanno...
DISPONIBILE

Nel Ponente ligure e nell’alta Val Tanaro si può compiere un viaggio a piedi nella Storia, che permette di comprendere come fu organizzata e combattuta la lotta di Liberazione.
Dalle città della costa (Albenga, Imperia, Sanremo, Ventimiglia) si risale per le valli, accompagnati dalle parole di storici e scrittori, alla ricerca dei “casoni” e dei paesi, come Bajardo, Carpasio e Pigna, che furono il teatro della Resistenza.
Paolo Calvino per Fusta editore