Il cammino di Balteo

350 Km a piedi alla scoperta della Valle d'Aosta

Autore: Roberta Ferraris Franco Faggiani - Editore: Terre di Mezzo

18,00 €

Il cammino Balteo, 350 Km a piedi alla scoperta della Valle d'Aosta, autori Roberta Ferraris Franco Faggiani, editore Terre di Mezzo. Acquista

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autori: Roberta Ferraris Franco Faggiani
Editore: Terre di Mezzo

Un itinerario ad anello in 23 tappe
Tra il corso lineare della Dora Baltea e i vigneti eroici strappati alla montagna, c’è un territorio ricco di storia e piccoli borghi, costruiti pietra su pietra da generazioni. Un’identità forte, viva ancora oggi, che dai ponti romani attraversa i castelli dei nobili Challant e arriva fino al patois, molto più di un dialetto locale.
Un cammino alla scoperta della Valle d’Aosta da vivere ognuno al proprio passo: a tappe in famiglia, di corsa per gli sportivi o senza fretta per immergersi nel cuore delle Alpi.
La guida con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione del percorso, le ospitalità e i luoghi da visitare, con gli approfondimenti sulla cultura e le tradizioni.
In più i consigli per dividere le tappe, sfruttare i mezzi pubblici e costruirsi il proprio percorso.

Terre di Mezzo
9788861896277

Scheda tecnica

Titolo
Il cammino Balteo
Sottotitolo
350 Km a piedi alla scoperta della Valle d'Aosta
Collana
Percorsi
Autore
Roberta Ferraris Franco Faggiani
Editore
Terre di Mezzo
Disciplina
Escursionismo
Area
Valle d'Aosta
Edizione
2020
Pagine
183
Dimensioni
14 x 20 cm
Formato
Brossura
Illustrazioni
a colori con cartine

16 altri prodotti della stessa categoria:

Valli Borbera e Spinti
  • non disponibile

Valli Borbera e Spinti

20,00 €
NON DISPONIBILE

Valli Borbera e Spinti, viaggio sui crinali delle quattro province, Oltre i sentieri, Giovanni Portinari, Primula editore. Acquista

DISPONIBILE

36 itinerari a piedi e in bici tra vigneti, risaie, frutteti e noccioleti del Piemonte. Un viaggio lento tra paesaggi, tradizioni e tesori ambientali, dal Monferrato alle Langhe, dal Monte Rosa al Po, alla scoperta della storia e delle eccellenze della regione.

DISPONIBILE

Una guida agli itinerari storici delle grandi battaglie nelle Alpi Occidentali e pianura piemontese, ripercorrendo le orme di condottieri come Annibale, Napoleone e altri, con approfondimenti e percorsi per scoprire i luoghi delle guerre passate in Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria.