- Chi siamo
-
Guide
add remove
- Carte e Mappe addremove
- Manuali addremove
-
Letteratura e Saggi
addremove
- Il grande alpinismo
- Romanzi racconti leggende di montagna
- Cultura alpina
- Narrativa di viaggio
- Graphic novel
- Narrativa per ragazzi
- Scienza in montagna
- Introvabili
- Avvenimenti storici in montagna
- Architettura in montagna
- Esplorazione e avventura
- Filosofia e psicologia in montagna
- Musica di montagna
- Narrativa ambiente
- Ambientalismo
- Fotografici addremove
- Running
- Intrattenimento addremove
- Rarità
- Eventi
Mountain bike in Sicilia
53 itinerari tra Agrigento-Trapani-Palermo e i Parchi delle Madonie Nebrodi ed Etna
Autore: Alessandro Riccardo Tedesco e Franco Tedesco - Editore: Versante Sud
33,00 €
Mountain bike in Sicilia, autori Alessandro Riccardo Tedesco e Franco Tedesco, Editore Versante sud. Acquista ora
Guarantee safe & secure checkout
Autore: Alessandro Riccardo Tedesco e Franco Tedesco
Editore: Versante sud
Una guida alla scoperta della Sicilia, dei territori di Agrigento, Palermo e Trapani ma anche i parchi delle Madonie, dei Nebrodi e dell’Etna, tutto percorrendo itinerari che presentano le caratteristiche da sogno: polvere all’infinto e sentieri che passano dalla natura più selvaggia a piccoli ed accoglienti borghi popolati evitando quasi completamente l’asfalto. Una miniera inesauribile per chi vuole visitare la Sicilia con una bici da XC o da All Mountain, o anche da Enduro con la particolarità che gli itinerari possono essere composti come un puzzle per rendere il viaggio senza sosta da un paese all’altro, dall’entroterra al mare o lungo la costa o attraversare la Sicilia da costa a costa!
Una guida alla scoperta della Sicilia ancora genuina, attraverso percorsi sconosciuti al turismo di massa, che consente al biker o al cicloturista di godere di un patrimonio straordinario e incantevole frutto di una miscela di sole, natura, arte, cultura, storia e cucina disponibile 365 giorni l’anno.
Un risultato ottenuto prima studiando sulle mappe e libri storici gli antichi sentieri, le strade regge, e poi percorrendo l’isola in lungo e largo, esplorando e scoprendo varchi, boschi, interrogando vecchi e persone del luogo.
Ma non solo offroad, Alessandro e Franco hanno voluto arricchire questa guida di alcuni percorsi adatti anche al cicloturismo su strada, itinerari anche per chi vuole rilassarsi in bici e non rinunciare a quanto di più bello può regalarci la Sicilia su due ruote.
Alessandro Riccardo Tedesco è da sempre appassionato di natura e accanito difensore dell’ambiente. Giornalista pubblicista, oggi lavora come organizzatore di Bike Tour con il suo brand Coast2Coast nell’area del Mediterraneo. E’ redattore del web magazine bicilive.it e da anni collabora come freelance per alcune delle più importanti riviste di MTB.
Franco Tedesco ha una formazione scientifica, ma da sempre visceralmente attratto dalla natura: sub, istruttore di vela e skipper, approda al deltaplano per poi passare alla mountain bike. È tra i maggiori esperti in Italia nella mappatura di itinerari ciclabili, ha collaborato nella realizzazione della rete Bicitalia e presta professionalmente le sue competenze a vari enti pubblici e privati.
Versante Sud
9788896634813
Scheda tecnica
- Titolo
- Mountain bike in Sicilia
- Sottotitolo
- 53 itinerari tra Agrigento-Trapani-Palermo e i Parchi delle Madonie Nebrodi ed Etna
- Collana
- Luoghi verticali
- Autore
- Alessandro Riccardo Tedesco e Franco Tedesco
- Editore
- Versante Sud
- Disciplina
- Mountain bike
- Area
- Sicilia
- Edizione
- 2017
- Pagine
- 336
- Dimensioni
- 15 x 21 cm
- Formato
- Brossura con alette
- Illustrazioni
- a colori con cartine
- Lingua
- Italiano

