- Chi siamo
-
Guide
add remove
- Carte e Mappe addremove
- Manuali addremove
-
Letteratura e Saggi
addremove
- Il grande alpinismo
- Romanzi racconti leggende di montagna
- Cultura alpina
- Narrativa di viaggio
- Graphic novel
- Narrativa per ragazzi
- Scienza in montagna
- Introvabili
- Avvenimenti storici in montagna
- Architettura in montagna
- Esplorazione e avventura
- Filosofia e psicologia in montagna
- Musica di montagna
- Narrativa ambiente
- Ambientalismo
- Fotografici addremove
- Running
- Intrattenimento addremove
- Rarità
- Eventi
Sentieri di neve dalle Marittime all'Ossola
Escursioni imperdibili con le racchette dalle Marittime all'Ossola
Autore: Christian Roccati-Daniele Parodi - Editore: Capricorno
9,90 €
Sentieri di neve. Escursioni imperdibili con le racchette dalle Marittime all’Ossola, autori Roccati, Parodi, edizioni Capricorno. Acquista
Guarantee safe & secure checkout
Autori: Christian Roccati, Daniele Parodi
Edizioni del Capricorno
Per vivere la magia della montagna anche d’inverno Un’originale selezione delle più belle escursioni con le ciaspole nelle valli piemontesi. Dalla val Maira all’Ossola, passando per valli Susa e Varaita, la val Grande e la valle Orco. Itinerari privi di difficoltà tecniche, ma variabili per durata, lunghezza e dislivello, per rispondere alle più varie esigenze di impegno fisico e di allenamento. E per chi è alle prime armi, un vero e proprio «manuale del ciaspolatore», con tutte le informazioni per affrontare i tracciati in sicurezza e con l’equipaggiamento adeguato. E poi cartine dettagliate e schede tecniche, un apparato iconografico inedito che illustra passo dopo passo i percorsi, curiosità storiche e scientifiche per conoscere meglio i luoghi delle escursioni.
GLI AUTORI
Christian Roccati È scrittore e alpinista a 360°, accademico e testimonial del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna, ex membro della commissione centrale pubblicazioni del CAI. Ha aperto linee di scalata su roccia e neve ed esplorato numerose aree alpine e appenniniche in diverse discipline. Laureato in storia ed ex atleta di livello nazionale, è autore di centinaia di pubblicazioni tra cui 24 libri, per ora… Per Edizioni del Capricorno ha pubblicato Le più belle escursioni con le ciaspole. Itinerari per tutti tra Piemonte e Liguria (2012), Minitrekking sulle Alpi Occidentali. Weekend a piedi sui sentieri di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (2013), Il mare segreto della Liguria. A piedi alla scoperta di spiagge, calette e fondali della Riviera (2013), Le più belle cascate delle Alpi Occidentali. Escursioni in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (2014, con Daniele Parodi) e Le più belle ferrate sulle montagne del Nordovest. Percorsi attrezzati di Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta (2014).
Daniele Parodi Laureato in Fisica, grande appassionato di montagna e trekker, si è specializzato in fotografia e paesaggistica e ha seguito numerosi workshop con fotografi naturalistici affermati come Guido Bissantini, Bruno De Faveri, Emanuele Biggi, Francesco Tomasinelli, Giacomo Radi e Nicola Destefano. Per Edizioni del Capricorno ha pubblicato, insieme a Christian Roccati, Le più belle cascate delle Alpi Occidentali. Escursioni in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (2014)
Capricorno
9788877072375
Scheda tecnica
- Titolo
- Sentieri di neve.
- Sottotitolo
- Escursioni imperdibili con le racchette dalle Marittime all'Ossola
- Autore
- Christian Roccati-Daniele Parodi
- Editore
- Capricorno
- Disciplina
- Ciaspole-racchette da neve
- Area
- Alpi Marittime
- Edizione
- 2015
- Pagine
- 144
- Dimensioni
- 17 x 25 cm
- Formato
- Brossura
- Illustrazioni
- A colori

