Confessioni di un serial climber

Autore: Twight Mark - Editore: Versante Sud

19,90 €

Confessioni di un serial climber, un libro di Twight Mark, edito da Versante Sud. Acquistalo ora

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Twight Mark
Editore: Versante Sud

Profondamente introspettivo, ma anche arrogante, grandioso, estremista, questo libro ha diviso la letteratura di montagna americana, dissacrando convenzioni, racconti e situazioni. Vincitore al Mountain Book Festival di Banff nel 2001, ha aperto lo sguardo su una concezione dell'alpinismo e della vita che nessuno aveva mai osato esprimere. Dal Monte Bianco all'Himalaya, dal Canada al Pamir, l'alpinismo estremo è stata la risposta di Twight alla "stupidità e alla mediocrità" e, nello stesso tempo, perfino un modo per sfuggire al suicidio. Cinismo, ossessioni, corse, sono accompagnati dai testi di canzoni punk che Twight ascolta durante le proprie scalate, in cui valanghe, morti di amici, soccorsi epici non sono mai ragioni di fuga. Un thriller impenitente, che ha scandalizzato e fatto riflettere dentro e fuori le montagne.

Versante Sud
8887890137

Scheda tecnica

Titolo
Confessioni di un serial climber
Collana
I Rampicanti
Autore
Twight Mark
Editore
Versante Sud
Edizione
2019
Pagine
271
Dimensioni
20 x 20 cm
Formato
Brossura
Illustrazioni
in bianco e nero
Lingua
Italiano

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

In questo libro, Igor Koller, con Luca Calvi, racconta oltre cinquant’anni di passione per la Parete d’Argento, tra avventure, amicizie e sfide. È un’epopea personale e alpinistica di un ragazzo slovacco che ha dimostrato il suo valore sulle montagne.

DISPONIBILE

Partendo da Latina, Daniele Nardi ha sfidato le montagne più alte e difficili, come il Nanga Parbat. Nonostante le sfide e i tentativi falliti, ha lasciato un segno nel mondo dell’alpinismo estremo, lavorando con Alessandra Carati fino all’ultimo giorno.

DISPONIBILE

Un tema poco esplorato in Abruzzo: il soccorso alpino. Il libro raccoglie vent’anni di interventi e avventure tra anni ’70 e ’80, narrati da un soccorritore del CNSAS. Protagonista l’Abruzzo teramano, dal Gran Sasso ai Monti della Laga e Gemelli, con patrocinio CNSAS e intervista finale a Daniele Perilli.

La Sud del McKinley
  • non disponibile

La Sud del McKinley

15,00 €
NON DISPONIBILE
La Sud del McKinley, un libro scritto da Cassin Riccardo, edito da Alpine Studio. Acquistalo ora