Nella terra dei giganti

In cammino tra Nepal e Tibet

Autore: Daniele Vallet - Editore: Alpine Studio

16,80 €

Nella terra dei giganti. In cammino tra Nepal e Tibet, racconto di viaggio di Daniele Vallet, editore Alpine Studio. Acquista

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Daniele Vallet
Editore: Alpine Studio

È il 2010 quando Daniele Vallet decide di lasciare Aosta e le prospettive di una calda e spensierata estate italiana per partire alla volta di un viaggio di cinque mesi dall’altra parte del mondo, in Nepal.
L’avventura inizia a Kathmandu, con i suoi templi e i suoi colori e prosegue con alcuni inaspettati giorni in Tibet; da lì Daniele si sposta attraverso diverse regioni del Nepal fino alle pendici del Chomolungma, il Monte Everest, e ai luoghi sacri del Buddha.
Un viaggio alle pendici delle vette più alte del pianeta per camminare, scoprire luoghi nuovi e immergersi nella calda accoglienza delle popolazioni locali, tra tappe organizzate e non, aneddoti e vicissitudini, imparando a conoscere se stessi e ad apprezzare la compagnia della solitudine. Le parole dell’autore ci avvicinano a popoli e tradizioni ancora lontani dalla modernità, ma profondamente vicini alla terra, alla natura e allo spirito, ci fanno cogliere qualche nota della filosofia Zen e ci regalano piccoli spunti per una maggiore consapevolezza di noi stessi. In una regione in cui la spiritualità è un elemento così radicato, il viaggio si trasforma lentamente in un’esplorazione interiore, alla scoperta del nucleo più profondo della nostra identità.

 

Alpine Studio
9788855370226

Scheda tecnica

Titolo
Nella terra dei giganti
Sottotitolo
In cammino tra Nepal e Tibet
Collana
Orizzonti
Autore
Daniele Vallet
Editore
Alpine Studio
Edizione
2021
Pagine
184+VIII a colori
Dimensioni
14 x 19-5 cm
Formato
Brossura con alette
Illustrazioni
A colori

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

The Passenger racconta l’Artico di oggi: reportage e saggi su turismo, geopolitica e clima. Tra ghiacci che si sciolgono, nuove ambizioni economiche e vite locali, emerge una frontiera fragile e contesa, ricca di opportunità ma carica di rischi per il pianeta.

In terre lontane

18,00 €
DISPONIBILE

Le avventure di Bonatti ci parlano di un mondo lontano, ma ci emozionano perché risvegliano i nostri desideri di semplicità e connessione con la natura. Immergendosi nell'ambiente, Bonatti ci invita a riscoprire parti di noi stessi, affrontando l'ignoto con meraviglia. Le sue storie ci ispirano a sognare e a dare vita alle nostre fantasie, ricordandoci che l'avventura inizia con l'immaginazione.