Camminate piacentine bassa Val Trebbia

in bassa Val Trebbia. Gazzola-Rivergaro-Travo

Autore: Achille Menzani - Editore: Officine Gutenberg

7,90 €

Camminate piacentine in bassa Val Trebbia, autore Achille Menzani, editore Officine Gutenberg. Acquista ora

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Achille Menzani
Editore Officine Gutenberg

Una nuova collana di guide agili, maneggevoli, “friendly”. Che possano essere facilmente consultate in cammino o durante una visita, e altrettanto facilmente riposte nel marsupio dello zaino.
Il primo numero è dedicato a 12 escursioni nuove o completamente riviste e aggiornate rispetto a quanto pubblicato nelle Camminate Piacentine, di cui si mantiene il format collaudato:
una pratica scheda che riassume i dati numerici dell’escursione, una mappa con il cammino da effettuare ben evidenziato, un sunto del percorso e infine l’originale roadbook, autentico marchio di fabbrica, corredato di immagini dei passaggi chiave del percorso, in grado di accompagnare passo dopo passo anche gli escursionisti e i camminatori meno esperti.
Con le novità della collaborazione con Infocartografica, che arricchisce la pubblicazione con mappe precise e ben leggibili, e della suddivisione per valli.
La Bassa Val Trebbia, tra castelli medievali, crinali affascinanti e viste mozzafiato sulla pianura: Pietra Parcellara e Pietra Perduca, Pillerone e Dinavolo, Monticello e Monteventano, Bassano e Pigazzano, tutti luoghi ideali per le gite fuori porta.

Officine Gutenberg
9788898751631

Scheda tecnica

Titolo
Camminate piacentine
Sottotitolo
in bassa Val Trebbia. Gazzola-Rivergaro-Travo
Collana
Guida Marsupio
Autore
Achille Menzani
Editore
Officine Gutenberg
Disciplina
Escursionismo
Area
Emilia-Romagna
Edizione
2017
Pagine
177
Dimensioni
11 x 15 cm
Formato
Spiralato
Illustrazioni
a colori con cartine

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

La guida propone dodici itinerari escursionistici nell'Appennino settentrionale, luoghi che ricordano il tragico periodo della Seconda guerra mondiale. Ogni percorso offre dettagli tecnici e approfondimenti storici, invitando a esplorare la bellezza del territorio. Si raccomanda di muoversi responsabilmente e di rispettare la natura.

DISPONIBILE

Il nuovo volume della collana Marsupio La riconoscete dalla spirale rossa, il colore del foliage, del fuoco, del gutturnio e del salame. Tocca mete sparse per la nostra provincia (e di quelle adiacenti), passando di vallata in vallata: dal monte Sereno al Lago delle Lame, dal Lazzaro alla Valle Tribolata, dalle Cascate del Carlone al Palazza, dal Penice al Tre Sorelle, da Pertuso al Pian Perduto e alla Val Curiasca.
Achille Menzani per Officine Gutenberg

DISPONIBILE

Guida con 360 itinerari tra Appennino reggiano e Garfagnana, dai percorsi facili alle escursioni più impegnative. Mappe, altimetrie e descrizioni accompagnano alla scoperta di cime, crinali, valli glaciali e paesaggi spettacolari, in una delle aree più affascinanti dell’Appennino settentrionale.