Camminate piacentine in media Val Trebbia

in bassa Val Trebbia-Bobbio - Mezzano Scotti - Penice

Autore: Achille Menzani - Editore: Officine Gutenberg

7,90 €

Camminate piacentine in media Val Trebbia, Bobbio, Mezzano Scotti, Penice, autore Achille Menzani, editore Officine Gutenberg. Acquista

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Achille Menzani
Editore Officine Gutenberg

Questo numero è dedicato a 10 escursioni nuove o completamente riviste e aggiornate, anche alla luce dell’esito delle calamità naturali (quali alluvioni e gelicidio) che sono intervenute sul territorio piacentino. Invariato il format: una pratica scheda che riassume i dati numerici dell’escursione, la mappa di Info-CartoGrafica con il cammino da effettuare ben evidenziato, un sunto del percorso, e infine l’originale roadbook, autentico marchio di fabbrica, corredato di immagini dei passaggi chiave del percorso, in grado di accompagnare passo dopo passo anche gli escursionisti e i camminatori meno esperti.
Focus sulla Media val Trebbia, tra cascate, rilievi ofiolitici, villaggi abbandonati e viste affascinanti sulla valle più bella del mondo: Cascate del Carlone e Circumpenicina, Sassi Neri e giardino alpino di Praticchia, via degli Abati e di San Colombano, tutti luoghi ideali per le gite fuori porta.

Officine Gutenberg
9788898751754

Scheda tecnica

Titolo
Camminate piacentine
Sottotitolo
in bassa Val Trebbia-Bobbio - Mezzano Scotti - Penice
Collana
Guida Marsupio
Autore
Achille Menzani
Editore
Officine Gutenberg
Disciplina
Escursionismo
Area
Emilia-Romagna
Edizione
2018
Pagine
153
Dimensioni
11 x 15 cm
Formato
Spiralato
Illustrazioni
a colori con cartine

16 altri prodotti della stessa categoria:

Via Degli Dei

16,00 €
DISPONIBILE

Via Degli Dei, Da Bologna a Firenze attraverso l'Appennino, un libro, una guida scritta da Andrea Greci, edito da Idea Montagna. Acquista ora

Itinerari in alto Appennino...
  • Nuovo
DISPONIBILE

Guida con 360 itinerari tra Appennino reggiano e Garfagnana, dai percorsi facili alle escursioni più impegnative. Mappe, altimetrie e descrizioni accompagnano alla scoperta di cime, crinali, valli glaciali e paesaggi spettacolari, in una delle aree più affascinanti dell’Appennino settentrionale.

Appennino on the road
  • Nuovo
DISPONIBILE

Una guida con 24 itinerari inediti attraverso tutto l’Appennino e i suoi 12 Parchi Nazionali. Dai grandi massicci ai cammini storici, propone un viaggio slow tra natura, borghi e comunità resilienti, con consigli pratici per vivere la montagna in modo sostenibile, regione dopo regione.