Il Sentiero degli Etruschi Bologna-Prato-Firenze

Autore: Paolo Cervigni - Editore: Il sentiero

20,00 €

Il Sentiero degli Etruschi Bologna-Prato-Firenze, con cartine 1:25000, una guida scritta da Paolo Cervigni. Acquista

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Paolo Cervigni
Editore: Il Sentiero

Un itinerario a piedi di 175 chilometri attraverso luoghi eccezionalmente belli dell’Appennino emiliano e della Toscana, ma anche un viaggio di 3000 anni alla scoperta della civiltà etrusca che ha dominato la parte centrale-tirrenica della penisola italica e la Pianura Padana per ottocento anni prima di Cristo. Dopo verranno i Romani che, assimilata la cultura etrusca e quella greca, l’amplieranno, riuscendo a colonizzare gran parte del mondo allora conosciuto per altri sette secoli.

Il sentiero
9788894432213

Scheda tecnica

Titolo
Il Sentiero degli Etruschi Bologna -Prato -Firenze
Collana
Le transappenniniche
Autore
Paolo Cervigni
Editore
Il sentiero
Disciplina
Escursionismo
Area
Centro Italia
Edizione
2021
Pagine
160
Dimensioni
13 x 21 cm
Formato
Brossura + cartine 1:25000
Illustrazioni
A colori

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

Il nuovo volume della collana Marsupio La riconoscete dalla spirale rossa, il colore del foliage, del fuoco, del gutturnio e del salame. Tocca mete sparse per la nostra provincia (e di quelle adiacenti), passando di vallata in vallata: dal monte Sereno al Lago delle Lame, dal Lazzaro alla Valle Tribolata, dalle Cascate del Carlone al Palazza, dal Penice al Tre Sorelle, da Pertuso al Pian Perduto e alla Val Curiasca.
Achille Menzani per Officine Gutenberg

DISPONIBILE

Le Guide Marsupio sono guide agili e facili da consultare, ideali per escursioni e da portare ovunque. Stampate in digitale e realizzate con personale svantaggiato, offrono mappe, schede pratiche e roadbook con immagini. La numero 18 esplora 10 nuove escursioni nell’Alta val d’Arda.