Le vie di Francesco

Un cammino di spirito e natura tra Firenze-Assisi e Roma

Autore: Fabrizio Ardito - Editore: Ediciclo

16,00 €

Le vie di Francesco, Un cammino di spirito e natura tra Firenze, Assisi e Roma, autore Fabrizio Ardito, Ediciclo editore. Acquista ora

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Fabrizio Ardito
Ediciclo editore

«In fondo, nessun cammino è troppo (o troppo poco) impegnativo o lungo. L’impegno richiesto sta tutto nella nostra testa, nelle nostre gambe e nella serena letizia, come avrebbe detto Francesco, con la quale decidiamo di avviarci sulla strada».

Fabrizio Ardito prepara lo zaino e si fa viandante ripercorrendo i passi e i luoghi di San Francesco; ne ricostruisce la figura di uomo e di santo con l’aiuto di molti personaggi laici e religiosi, e cammina ricercando la bellezza, il silenzio e la riflessione in mezzo a natura e monasteri. Le Vie di Francesco, dalla Toscana a Roma, danno vita a un percorso moderno che tocca i luoghi fondamentali dell’avventura francescana. Monasteri e chiese, borghi e solenni foreste, oliveti secolari e la imponente Valnerina sono le tappe di uno dei cammini europei di maggiore suggestione e successo. Circa 450 chilometri, 24 giorni di cammino complessivi, ci conducono attraverso le Foreste Casentinesi, la valle del Tevere, il Subasio, la cascata delle Marmore, la Valle Santa di Rieti e la Sabina fino alle porte della Città Eterna. E ci permettono di incontrare religiosi come il cardinale Matteo Zuppi, l’arcivescovo Paolo Giulietti e padre Mauro Gambetti, custode del Sacro Convento di Assisi; camminatori, volontari e hospitaleros che hanno dato vita alle Vie.

Ediciclo
9788865493168

Scheda tecnica

Titolo
Le vie di Francesco
Sottotitolo
Un cammino di spirito e natura tra Firenze-Assisi e Roma
Collana
A passo d'uomo
Autore
Fabrizio Ardito
Editore
Ediciclo
Disciplina
Escursionismo
Area
Toscana-Umbria-Lazio
Edizione
2020
Pagine
201
Dimensioni
13 x 19 cm
Formato
Brossura

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

La campagna senese propone una grande  varietà paesaggistica, artistico-storica, nonché geologica. Val d'Elsa, Chianti, Crete Senesi, Val di Chiana, Amiata, Val d'Orcia e Val di Merse e Montagnola offrono una serie spettacolare di vedute su ambienti di struggente bellezza da scoprire camminando

DISPONIBILE

La provincia di Prato offre diverse opportunità escursionistiche: la presente guida propone 30 itinerari nel territorio montano dell'Appennino Pratese. I percorsi variano da praterie a boschi e permettono di scoprire anche luoghi storici significativi.

DISPONIBILE

Un itinerario tra Umbria e Lazio, a piedi o in bici, sulle tracce di san Benedetto: Norcia, Subiaco e Montecassino. Sedici tappe tra vallate, castelli e paesi, con info su percorsi, mappe, GPS, alloggi e storia, ideale per scoprire un’Italia ricca di storia e paesaggi.