Trekking senza frontiere

18 itinerari di confine tra Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria-Francia e Svizzera

Autore: Gian Luca Boetti - Editore: Capricorno

29,00 €

Trekking senza frontiere. 18 itinerari di confine tra Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Francia e Svizzera, autore Gian Luca Boetti Acquista

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Gian Luca Boetti
Editore: Edizioni del Capricorno

18 grandi itinerari transfrontalieri per scoprire i territori più importanti delle Alpi tra Italia, Francia e Svizzera. I tour più spettacolari e le più belle traversate di rifugio in rifugio fra Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, Vallese, Rhône-Alpes e Provence-Alpes-Côte-d’Azur. Dal Monte Bianco al Ruitor, dal Gran Paradiso al Monviso, dal Rocciamelone ai parchi Marittime-Mercantour, dal monte Thabor all’Oronaye, dal Marguareis al tour del Toraggio da Mentone a Sanremo: una collezione di 18 magnifici trekking dai 4 agli 11 giorni, tutti su sentieri segnalati, accessibili agli escursionisti appassionati di montagna. Per i camminatori è il modo più bello di conoscere parchi nazionali, regionali, riserve naturali e siti protetti d’interesse comunitario del progetto Rete Natura 2000. Un volume ricco di splendide fotografie accompagnate da testi sui territori attraversati e precise descrizioni dei percorsi, tappa per tappa, con tutte le informazioni pratiche per progettare e realizzare veri e propri viaggi a piedi sulle montagne più belle delle Alpi Occidentali. Per ogni percorso, uno straordinario reportage fotografico. E poi cartine, schede tecniche, approfondimenti. Per un turismo consapevole, sostenibile, europeo.

L’AUTORE: Gian Luca Boetti Fotografo, scrittore, nasce a Torino nel 1965. Dal 1985 lavora per l’editoria italiana, francese, spagnola, tedesca e polacca. Fra i più attivi fotografi europei di trekking, montagna, itinerari di natura e viaggi di vario tipo, ha pubblicato centinaia di grandi reportage su oltre 60 prestigiose riviste italiane ed europee come: I Viaggi di Repubblica, Specchio della Stampa, Airone, Alp, Atlante, Bell’Italia, Bell’Europa, La Rivista della Montagna, Oasis, Itinerari e Luoghi, Meridiani, Meridiani Montagne, Natura, Qui Touring, Speciale Qui Touring, Trek Magazine, L’Alpe, Grandes Espacios, Altaïr, Montagne 360° del CAI. Ha realizzato varie mostre, illustrato enciclopedie, libri strenna, immagini per campagne pubblicitarie nazionali. È autore di dieci libri, fra i quali: Castelli del Canavese, Canavese a 360°, I boschi del Piemonte per le edizioni Priuli & Verlucca; Piemonte terra di emozioni – terra di parchi, Testimoni del tempo – viaggio fra gli alberi monumentali della Valle d’Aosta, Montagne del Piemonte per Musumeci Editore; Trekking sulle Alpi di Torino, per le Edizioni Versante Sud. Il suo ultimo libro è Les plus beaux treks de Méditerranée, con le éditions Glénat.

Capricorno
9788877071927

Scheda tecnica

Titolo
Trekking senza frontiere
Sottotitolo
18 itinerari di confine tra Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria-Francia e Svizzera
Autore
Gian Luca Boetti
Editore
Capricorno
Disciplina
Escursionismo
Area
Alpi Occidentali
Edizione
2013
Pagine
208
Dimensioni
21 x 28 cm
Formato
Cartonato
Illustrazioni
A colori

16 altri prodotti della stessa categoria: