Dolomiti da scoprire

50 sentieri segreti nel Bellunese-Cadore-Agordino-Primiero

Autore: Rizzato Andrea - Editore: Touring editore

18,00 €

Dolomiti da scoprire. 50 sentieri segreti nel Bellunese, Cadore, Agordino, Primiero, autore Rizzato Andrea , editore Touring. Acquista ora

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Rizzato Andrea
Editore: Touring

Con questo volume Touring Editore completa la sua proposta di percorsi "da scoprire" con 50 nuovi sentieri alla destra orografica del Piave, addentrandosi nelle valli che accolgono la maggior parte del cuore di pietra delle Dolomiti. Quella compresa fra le Dolomiti Feltrine e le Pale di San Martino è una fascia poco frequentata rispetto ad altre, e caratterizzata da una natura incontaminata. Molte escursioni nel Bellunese, Cadore, Agordino e Primiero - come gli itinerari su Monte Palmar, Sasso del Bosconero, Bivacco Carnielli, Monte Talvena - sono alternative straordinarie a itinerari più classici e risultano affascinanti anche per gli habitué della montagna. La guida propone percorsi a carattere escursionistico che spaziano dalle semplici camminate a itinerari anche per esperti. I livelli di difficoltà e i tempi medi percorrenza sono chiaramente segnalati, insieme alla descrizione del percorso, alle informazioni sui rifugi, al corredo fotografico e alla cartografia Touring.

Touring Editore
9788836558889

Scheda tecnica

Titolo
Dolomiti da scoprire
Sottotitolo
50 sentieri segreti nel Bellunese-Cadore-Agordino-Primiero
Collana
Dolomiti
Autore
Rizzato Andrea
Editore
Touring editore
Disciplina
Escursionismo
Area
Dolomiti
Edizione
2012
Pagine
256
Dimensioni
13 x 19-5 cm
Formato
Brossura
Illustrazioni
A colori
Lingua
Italiano

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

Il monte Baldo è una formazione geologica perfetta, con strati sedimentari mesozoici e un’inclinazione verso il lago, che unisce caratteristiche alpine e mediterranee. Gli itinerari descritti si concentrano sulle quote più basse, tra boschi e creste, offrendo scenari di grande bellezza. La montagna rappresenta un luogo unico per la sua posizione, biodiversità e ricchezza culturale.

DISPONIBILE

La guida propone 30 itinerari accessibili, con mappe e indicazioni dettagliate, per andare alla ricerca degli alberi secolari del Trentino, veri “patriarchi del bosco”. Il volume, arricchito da illustrazioni e approfondimenti storici e culturali, invita a scoprire e valorizzare questi straordinari monumenti naturali.

DISPONIBILE

Guida dedicata al Feltrino con 21 itinerari ad anello (4–10 km, dislivelli moderati) tra natura, storia e borghi. I percorsi attraversano antiche vie tra Feltre e dintorni, con mappe, descrizioni, foto e schede storico-artistiche su chiese e ville. Passeggiate facili, adatte a tutti e in ogni stagione.

Marmolada
  • non disponibile

Marmolada

15,00 €
NON DISPONIBILE

30 favolosi itinerari tra Passo Fedaia, Val Contrin, Valle San Nicolò, Val Monzoni, Passo S. Pellegrino...