Dolomiti in Guerra 2

Trincee-postazioni-vie ferrate sui sentieri della grande guerra

Autore: Pinna-Zanolli - Editore: Dario De Bastiani

9,50 €

Dolomiti in Guerra 2. Trincee, postazioni, vie ferrate sui sentieri della grande guerra, autori Pinna, Zanolli, Dario De Bastiani. Acquista

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autori: G. Pinna, R. Zanolli
Editore: Dario De Bastiani

Cammimando sui luoghi di guerra ogni escursione sulle Dolomiti può trasformarsi in un viaggio nella storia e nel tempo. I percorsi raccolti in questa guida invitano l'escursionista a indagare le cause e a scoprire le conseguenze di un conflitto che ha cambiato la storia del ventesimo secolo.
Il volume (il secondo di una serie di due) è corredato da bellissime immagini d'epoca e da cartine Tabacco. In questa seconda "puntata" trincee, postazioni, vie ferrate e sentieri illustrati sono nelle zone Tre cime di Lavaredo, Croda rossa, Comelico, Monte Peralba, Passo Volaia, Freikofler e Pal Piccolo e Carnia.

Dario De Bastiani
9788884664471

Scheda tecnica

Titolo
Dolomiti in Guerra 2
Sottotitolo
Trincee-postazioni-vie ferrate sui sentieri della grande guerra
Autore
Pinna-Zanolli
Editore
Dario De Bastiani
Disciplina
Escursionismo
Area
Dolomiti
Edizione
2013
Pagine
191
Dimensioni
12 x 20 cm
Formato
Brossura
Illustrazioni
Bianco e nero

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

Guida dedicata al Feltrino con 21 itinerari ad anello (4–10 km, dislivelli moderati) tra natura, storia e borghi. I percorsi attraversano antiche vie tra Feltre e dintorni, con mappe, descrizioni, foto e schede storico-artistiche su chiese e ville. Passeggiate facili, adatte a tutti e in ogni stagione.

DISPONIBILE

Lagorai e Cima d’Asta sono montagne selvagge e silenziose, dove porfidi e graniti creano paesaggi di forti contrasti, tra creste, praterie, laghi e torrenti. Un territorio ancora integro, raccontato attraverso nuove e suggestive escursioni nella terza edizione della guida.

Terza edizione 2026

DISPONIBILE

Le valli e le montagne dell’Adamello-Presanella offrono opportunità per ogni tipo di frequentazione della montagna, dall’escursionismo all’alpinismo, dall’arrampicata su roccia o su cascate di ghiaccio allo scialpinismo, in un paesaggio naturale di grandissimo fascino interessato da due importanti aree naturali protette. Montagne di granito con vette aguzze, ghiacciai, laghi, fiumi impetuosi, valli ricche d’acqua, boschi e pianure d’alta quota caratterizzano questo ambiente alpino.