Nei boschi del Monte Nevoso

SneZnik-il Signore della Notranjska

Autore: Fabio Fabris-Diego Masiello - Editore: Ediciclo

16,00 €

Nei boschi del Monte Nevoso, SneZnik, il Signore della Notranjska, autore Fabio Fabris, Diego Masiello, Ediciclo. Acquista

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Fabio Fabris, Diego Masiello
Editore: Ediciclo

SneZnik, il Signore della Notranjska. Itinerari silvoterapici a piedi e in bicicletta tra natura e storia in uno dei più prestigiosi cuori verdi europei.
Mons Albius, Krainer Schneeberg, Veliki SneZnik, Monte Nevoso quattro nomi, in quattro lingue diverse, con lo stesso significato, questo è il monte della neve. Tutto il massiccio del monte, assieme alle zone contermini, è un'enorme fabbrica naturale di legno e di ossigeno, area privilegiata, protetta e certificata per grandi predatori come l'orso, il lupo, la lince, l'allocco degli Urali e per una serie interminabile di altre specie faunistiche e botaniche.
Gli itinerari illustrati ripercorrono in gran parte i sentieri dei primi escursionisti e botanici mitteleuropei di inizio '800. Da tutti i versanti del monte i segnavie salgono verso la sua cima, sentieri ricolmi di storie, come quelle dei boscaioli e dei guardiacaccia dell'antica Tenuta forestale di Schneeberg o quelle del confine fortificato che in mezzo a questi boschi ha diviso per vent'anni i Regni d'Italia e di Jugoslavia.

Ediciclo
9788865492345

Scheda tecnica

Titolo
Nei boschi del Monte Nevoso
Sottotitolo
SneZnik-il Signore della Notranjska
Autore
Fabio Fabris-Diego Masiello
Editore
Ediciclo
Disciplina
Escursionismo
Area
Slovenia
Edizione
2017
Pagine
180
Dimensioni
12-3 x 21-5 cm
Formato
Brossura
Illustrazioni
A colori

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

Un trekking di 12 giorni attorno al Lago di Garda, tra Lombardia, Veneto e Trentino. Dalle sponde mediterranee ai sentieri montani del Baldo, panorami mozzafiato e natura varia. Con mappe, tappe, ospitalità e consigli per organizzare al meglio il viaggio e scoprire il territorio.

DISPONIBILE

Le 32 escursioni della Val di Zoldo attraversano Pelmo, Civetta e i monti meno conosciuti, tra natura, storia e paesaggi dolomitici. Dai percorsi più semplici all’Anello Zoldano a tappe, la valle offre itinerari per ogni escursionista nel cuore dei “Monti Pallidi”.