1924 In segreto nella città proibita Lhasa

Autore: A.H.S. Landor-Sven Andersen Hedin-Edmund Candler-William McGovern - Editore: Storie

14,00 €

1924 In segreto nella città proibita Lhasa  di A.H.S. Landor, Sven A. Hedin, Edmund Candler, William McGovern, edito da Storie. Acquista

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autori: A.H.S. Landor, Sven Andersen Hedin, Edmund Candler, William McGovern
Editore: Storie La piccola casa editrice di Giovanni Santarossa

Quattro sono gli autori che ci accompagnano in Tibet e William Montgomery McGovern ci porta dentro la Città Proibita nel 1924. «Ogni sera, alle otto e mezza, il segnale del coprifuoco viene dato non dalle campane, ma da razzi giganteschi lanciati dai quattro angoli della Cerchia Interna. Il coprifuoco a Lhasa è una precauzione necessaria per la gente onesta, che a partire da quel momento deve tornare a casa in fretta. Non si tenta neppure di illuminare i vicoli bui e tortuosi della città, che di notte sono popolati da malfattori d'ogni sorta; il governo, a quanto pare, trova più pratico impedire alla gente di uscire di notte che installare dei lampioni e organizzare una polizia.»

Tiratura limitata in 1500 copie. Non più ristampabile

 

Storie
9791281125018

Scheda tecnica

Titolo
1924 In segreto nella città proibita Lhasa
Collana
Viaggi nel mondo
Autore
A.H.S. Landor-Sven Andersen Hedin-Edmund Candler-William McGovern
Editore
Storie
Edizione
2023
Pagine
203
Dimensioni
12 x 19 cm
Formato
Brossura con alette
Illustrazioni
A colori

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

Piero Pieri racconta la Prima guerra mondiale sul fronte dolomitico, con focus sulle Tofane. Ufficiale degli alpini, ricevette due Medaglie al Valor Militare. Un'opera fondamentale per gli appassionati di storia militare.

DISPONIBILE

La scena di Giuseppe Grandi ferito a Nikolaewka, attorniato dai suoi alpini che gli cantano "Il testamento del capitano", ha reso lui una leggenda. Celebrato da scrittori come Revelli e Corti, è ricordato come un comandante umanamente straordinario, la cui vita, breve ma intensa, testimonia il valore e la nobiltà degli Alpini.

DISPONIBILE

Stefano Catone torna tra montagne e Resistenza. In Val Grande, con il fotografo Alessandro Ronzi, segue le tracce del partigiano Luigi Giudici “Zambo”, sopravvissuto alla battaglia della Marona. La montagna diventa custode della memoria e inaugura la serie “La memoria della montagna”.

DISPONIBILE

Il libro raccoglie l’album fotografico di Karl Pflanzl, ufficiale austriaco durante la Prima Guerra Mondiale, con 177 immagini che mostrano la prima linea e la vita quotidiana del fronte tra orrore e momenti di normalità. Include anche la sua biografia, il contesto storico e testimonianze di altre testimoni come Alice Schalek. Le foto offrono uno sguardo diretto e senza censura sulla guerra, con didascalie in italiano, tedesco e inglese.