Alpi e santuari del Cantone Ticino

Autore: Samuel Butler - Editore: Armando dadò

29,00 €

Un turista inglese dell’Ottocento riflette con arguzia sul Canton Ticino, offrendo una testimonianza umana e inedita sul passato storico, artistico e geografico delle terre svizzero-italiane.

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Samuel Butler
Editore: Armando Dadò

Pagine scelte, voltate in italiano e corredate di note da Piero Bianconi

Le divaganti e argute considerazioni di un illustre turista inglese, in viaggio fra le contrade ottocentesche del Canton Ticino. Una testimonianza profondamente umana che ci aiuta a cogliere aspetti inediti del passato storico, artistico e geografico delle terre svizzero-italiane.

Armando dadò
9788882812805

Scheda tecnica

Titolo
Alpi e santuari del Cantone Ticino
Autore
Samuel Butler
Editore
Armando dadò
Area
Canton Ticino
Edizione
1984
Pagine
171
Dimensioni
18 x 24 cm
Formato
Cartonato con sovracopertina

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

Il grande affresco di Antonio De Rossi su La costruzione delle Alpi, iniziato con la pubblicazione del volume "Immagini e scenari del pittoresco alpino (1773-1914)", trova pieno compimento in questo secondo volume dedicato al modernismo alpino (1917-2017), qui pubblicato in una nuova edizione.

DISPONIBILE

La capanna Mambretti, eretta cento anni fa dal CAI Valtellinese in val Caronno, è un rifugio strategico nelle Orobie valtellinesi, punto di riferimento per ascensioni, traversate, scialpinismo e ricerca in un’area protetta dal Parco delle Orobie.