Australia un giro in bicicletta

Un giro in bicicletta

Autore: Obes Grandini - Editore: Tresogni

15,00 €

Australia, un giro in bicicletta, un racconto di viaggio scritto da Obes Grandini, edito da Tresogni. Acquista ora

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Obes Grandini
Editore: Tresogni

In questo suo quinto libro-racconto l'autore ci porta con lui lungo i sei mesi pedalati in Australia, tra maggio e ottobre 2018. Non una guida turistica, non un elenco di tappe con le relative prestazioni atletiche. I chilometri percorsi si susseguono in una avventura continua. Nulla è scontato; nemmeno l'itinerario. La Natura rigogliosa e prepotente, la vita degli Aborigeni, la quotidianità dei tanti personaggi incontrati lungo la via, le storie di altri viaggiatori incrociati per strada, vengono descritti con essenzialità e sensibilità. Toccanti le parole con cui dipinge i tramonti e le notti stellate trascorse accampandosi nella sconfinata solitudine del bush australiano. La fatica incontrata nei lunghi e difficili percorsi, scelti alla ricerca della vera Australia, lontano dai soliti cliché turistici, è la protagonista principale di questo racconto e ben descrive lo spirito con cui l'autore affronta le sue avventure. Gli spunti autoironici e le considerazioni genuine fanno da contraltare e rendono avvincente e piacevole la lettura.

 

Tresogni
9788897320562

Scheda tecnica

Titolo
Australia
Sottotitolo
Un giro in bicicletta
Collana
LibroRacconto 5
Autore
Obes Grandini
Editore
Tresogni
Edizione
2021
Pagine
190
Dimensioni
13 x 19.5 cm
Formato
Brossura

16 altri prodotti della stessa categoria:

Lo scalino d'oro

18,00 €
DISPONIBILE

Lo scalino d'oro. Viaggio a piedi nel cuore di Creta, di Christopher Somerville, edito da Edt. Acquista ora su libridimontagna.net

DISPONIBILE

Un cammino solitario che si trasforma in un'esperienza condivisa con un gruppo di pellegrini. Inizialmente concentrati su aspetti pratici, ci si apre presto a riflessioni e incontri, ascoltando la natura e il proprio animo. Attraverso la bellezza della Via Francigena, tra i vigneti del Chianti, le Tagliate Etrusche, il lago di Bolsena, borghi incantevoli come San gimignano, Siena, San Quirico d’Orcia, Viterbo, Sutri, si può scoprire la saggezza del cammino.