• Nuovo

Dondola, alpinista

Autore: Glyn CarrTraduzione di Paola Mazzarelli - Editore: Mulatero

19,00 €

Negli anni Cinquanta, Abercrombie Lewker, attore e detective dilettante, partecipa a un raduno al Dinas Cromlech. Quando uno scalatore viene trovato morto, in un apparente suicidio, Lewker sospetta un omicidio. Tra amicizie e segreti, dovrà scegliere se accettare la versione ufficiale o cercare una verità scomoda.

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Glyn Carr
Mulatero editore

In questa nuova avventura, Abercrombie Lewker – attore shakespeariano e detective dilettante – si trova tra le leggendarie pareti del Dinas Cromlech, nel cuore del Galles, per un raduno di alpinisti. È l'occasione per assistere alle nuove e audaci tecniche di arrampicata artificiale che stanno rivoluzionando il mondo dell'alpinismo negli anni Cinquanta. Ma l'entusiasmo si spegne quando uno degli scalatori viene trovato morto, appeso a una corda sulla roccia. La scena sembra un suicidio, ma Lewker non si lascia ingannare: è convinto che si tratti di omicidio. Il sospetto cade su uno dei partecipanti, tutti amici e compagni stimati, mentre la vittima è un personaggio ambiguo, inviso a molti e con un passato oscuro. Lewker si trova così a un bivio morale: accettare la comoda versione ufficiale o indagare per scoprire una verità che rischia di distruggere la vita di una persona perbene?

Mulatero
9791281876064

Scheda tecnica

Titolo
Dondola, alpinista
Collana
Brividi
Autore
Glyn CarrTraduzione di Paola Mazzarelli
Editore
Mulatero
Edizione
2026
Pagine
288
Dimensioni
12-5 x 20 cm
Formato
Copertina rigida con sovracoperta

Potrebbe anche piacerti

DISPONIBILE

Un doppio delitto in occasione della cena annuale dei membri dell Foothold Club. Il caso prende le mosse da un’ascensione sul Cervino di molti anni prima, finita in tragedia. E tra ricordi di imprese passate e nuove…

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

Questo volume racconta una parte dell’immaginario folklorico della Garfagnana. Le leggende sono nate dalle voci della gente che per secoli le ha raccontate accanto al fuoco nelle veglie invernali, o sulle panche all’aperto nelle lunghe sere estive.

DISPONIBILE

Questo libro propone una visione: vivere in sintonia con ciò che cresce spontaneo, rallentare, sorprendersi del mistero delle cose semplici. Ferruccio Valentini, Fèro è un raccoglitore di erbe spontanee e vive la sua valle è scuola, mercato e farmacia: la natura come maestra, alchimia e libertà.

Cento milioni di anni e un...
  • Nuovo
DISPONIBILE

Nel 1954, sulle Alpi, il paleontologo Stan richiama l’amico Umberto per cercare un fossile leggendario nel ghiaccio. Tra ossessione, amicizia e pericoli d’alta quota, la spedizione diventa una prova di memoria, ambizione e fragilità, dove salire è l’unica via per inseguire il sogno.

DISPONIBILE

Le mie Orobie raccoglie storie e leggende delle valli bergamasche, tra memoria e fantasia. Raccontate in prima persona e al presente, sono un omaggio a chi vi ha vissuto e un invito a custodire la cultura. Un ponte tra generazioni, per ricordare e valorizzare il presente.