Nel selvaggio Queyras, il professor Charlier, illustre naturalista, grande esperto di falchi pellegrini e strenuo difensore di quei magnifici uccelli, viene coinvolto un'indagine vertiginosa.
Nicholas Crunchant per Fusta editore
Libri di montagna lo shop online della Libreria Monti in città, Milano
Autore: Steinkötter Heinrich - Editore: Curcu & Genovese
La montagna del vecchio Heinz, un libro scritto da Steinkötter Heinrich, edito da Curcu & Genovese. Un libro diverso, in cui la montagna perde la sua dimensione titanica per diventare un'amica.
Guarantee safe & secure checkout
Autore: Steinkötter Heinrich
Editore: Curcu & Genovese
Un libro appassionante, imperdibile, che descrive la dimensione umana dell'andare in montagna. Heinrich Steinkötter, il vecchio Heinz del titolo, è un grande alpinista, di quelli di una volta, modesto, dedito alla passione per la montagna con grande semplicità. Quello di Heinz Steinkötter è un libro di montagna diverso. È un libro buono, non privo di pagine drammatiche (è dedicato agli amici, quelli vivi e quelli morti, ritornati insieme) ma senza forzature, senza esasperazioni, senza accuse. La montagna non è un mondo titanico da dominare, è piuttosto un’amica da accarezzare, con pudore. È se stessi che occorre saper vincere. Un simpaticissimo “Dizionario alpino”, a conclusione dei ricordi, insegna come si fa. È un libro che fa dire a chi lo legge: “Grazie Heinz di esserti fermato con noi”.
Libro usato, in ottimo stato. Dedica sul frontespizio
Scheda tecnica
Nel selvaggio Queyras, il professor Charlier, illustre naturalista, grande esperto di falchi pellegrini e strenuo difensore di quei magnifici uccelli, viene coinvolto un'indagine vertiginosa.
Nicholas Crunchant per Fusta editore
Il sentiero del traditore, viaggio in Appennino al tempo dei partigiani, autore Fabio Abati, editore Alpine Studio. Acquista
Le altalene, un libro scritto da Mauro Corona, edito da Mondadori. Acquista ora
Morte dietro la cresta, omicidio a Milestone Buttress, autore Glyn Carr, Mulatero editore. Acquista ora
Léon Zwingelstein Le Grand Raid, estratto dal libro Le chemineau de la montagne di Jacques Dieterlen, edizioni del Gran Sasso. Acquista online su Libri di montagna
Un'estate in alpeggio, autore Annibale Salsa, prefazione Marco Albino Ferrari, Ponte alle grazie. Acquista ora
Una notte Aaron Stewart, centravanti della Fiorentina, riceve la chiamata del padre creduto morto da dieci anni. Parte da Firenze verso Sud inseguendo un mistero tra vecchie rapine, guerra nei Balcani e identità.
Villa Ada. Un'estate sul Lago Maggiore, Pallanza, estate 1913, autore Peter Flewitt, editore Tararà. Acquista ora
Ascolta il vento delle vette, insegnamenti del Cervino, autore Cristina Scorza, Bellavite edizioni. Acquista ora
In un villaggio della Val Passiria, un omicidio richiama un misterioso dipinto attribuito a Botticelli scomparso nel nulla. Il commissario Grauner e l’ispettore Saltapepe indagano tra segreti, traffici d’arte, miniere abbandonate e vendette familiari, svelando oscure verità dell’Alto Adige.
Alle Svalbard un caveau custodisce i semi delle piante di tutto il mondo. Un ragazzo è deciso a proteggerlo
Montagne da raccontare, Storie di ghiaccio, di avventure, di uomini, autore Chiesa Davide, editore Idea Montagna. Acquista ora
Con una voce potente e lirica, Francesca Maccani costruisce un romanzo intimo e insieme corale radicato nella sua terra, sullo sfondo delle tensioni politiche che percorrono le valli negli anni infuocati dal conflitto etnico in Alto Adige. Un racconto di passione e memoria che illumina la vita di una piccola comunità e delle donne che con la loro forza tengono in piedi interi mondi. Per ricordarci che ogni cosa ha radici profonde. Soprattutto i segreti.
La conquista del K.O., l'esilarante libro scritto da William Ernest Bowman, edito da CDA&Vivalda editori. Acquista ora
Nina devi tornare al Viso, storia di Alessandra Boarelli, autore Linda Cottino, Fusta editore. Acquista
Il Piave mormora ancora, i sopravvissuti alla diga del Vajont, autore Elisabeth Groelly, Conti editore. Acquista