• non disponibile

Le montagne incantate Ande

Le montagne del condor

12,90 €

Le montagne incantate Ande, Le montagne del condor, editore CAI e National Geographic. Acquista ora

Quantità
Add to wishlist
non disponibile

Guarantee safe & secure checkout

Editore: National Geographic in collaborazione con il CAI

In questo volume della nuova serie, “Le Montagne Incantate” vi propongono uno straordinario viaggio sulle Ande, la cordillera che fa da spina dorsale al continente sudamericano e che è stata teatro di leggendarie imprese.
Dall’Aconcagua – cima più alta delle Americhe – all’Alpamayo, dal Chimborazo al Huascaràn, vi condurremo su vette imponenti e insidiose, dove l’aria sottile costringe a rallentare il passo e il mal di montagna mette in difficoltà anche gli alpinisti più esperti. Scoprirete anche vulcani e deserti, conoscerete il bianco accecante dei Salares boliviani e gli sgargianti colori del Vinicunca, la montagna arcobaleno; percorrerete con noi la Gran Ruta Inca, il cammino reale che dall’Ecuador raggiungeva il nord del Cile; incontrerete le cholitas, donne che nell’alpinismo hanno trovato il riscatto della condizione femminile. Poi la musica andina, le piogge impetuose di El Niño, il maestoso volo del condor… Seguiteci sulle Ande, la catena dove ogni anello è un mondo.

CAI

Scheda tecnica

Titolo
Ande
Sottotitolo
Le montagne del condor
Collana
Le montagne incantate
Editore
cai
Area
America del Sud
Edizione
2020
Pagine
159
Dimensioni
24 x 23 cm
Formato
Brossura con alette
Illustrazioni
A colori

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

Un tuffo nei ’60-’70, quando Macugnaga era ricca di neve. Vichi Cannada Bartoli raccoglie ricordi di turisti e testimonianze di chi vive il borgo, voce autentica della “Perla del Rosa”. Tra memorie e sguardi al futuro, emerge un valore che ancora oggi continua a brillare.

DISPONIBILE

Il volume valorizza le fonti storiche del gruppo della Marmolada e dei suoi sottogruppi, Ombretta e Ombrettola, fulcro del panorama dolomitico. Celebra la vetta più alta e l’alpinismo come espressione di storia, cultura e dovere umano verso la scoperta e la conoscenza della montagna.

Iconografie delle montagne

45,00 €
DISPONIBILE

Una splendida raccolta inedita: dai manifesti turistici e commerciali alle carte varie delle montagne. Terzo e ultimo volume di una serie dedicata alle raccolte del Museo Nazionale della Montagna del CAI-Torino...

DISPONIBILE

Anima è un viaggio intimo nel Parco Nazionale dello Stelvio: non solo un libro fotografico, ma un racconto corale che, attraverso immagini, testi narrativi e contributi scientifici, svela l’identità profonda del Parco. Un omaggio alla sua natura viva, mutevole e resiliente.

DISPONIBILE

La capanna Mambretti, eretta cento anni fa dal CAI Valtellinese in val Caronno, è un rifugio strategico nelle Orobie valtellinesi, punto di riferimento per ascensioni, traversate, scialpinismo e ricerca in un’area protetta dal Parco delle Orobie.