Autore: Scritto in collaborazione con il servizio meteorologico dell'aeronautica militare
- Editore: Libreria geografica Geo4map
25,00 €
Atlante del clima e della meteorologia, un libro scritto in collaborazione con il servizio meteorologico dell'aeronautica militare, edito da Libreria geografica. Acquista
In collaborazione con il Servizio meteorologico dell'aeronautica militare
La parola "meteo" è tra le più cercate nel web: consultare le previsioni meteorologiche è una delle attività più diffuse. Conoscere e prevedere il tempo, ecco cosa ci interessa. Da sempre osserviamo il cielo: le condizioni meteorologiche influiscono nel nostro quotidiano e in numerose attività, siano esse economiche o sociali, perfino nel nostro carattere. Tutti parliamo del tempo, ma quanto ne sappiamo veramente? Libreria Geografica, in collaborazione con il Servizio meteorologico dell'aeronautica militare, ha realizzato un atlante per rispondere in modo scientifico e piacevolmente divulgativo a queste esigenze, affrontando anche il tema del cambiamento climatico in costante evoluzione. Testi chiari, integrati da oltre 500 foto, illustrazioni, mappe tematiche e infografiche: un itinerario a tappe attraverso otto diverse sezioni dedicate alla scienza della meteorologia e del clima, per scoprire, comprendere e interpretare un mondo tanto affascinante quanto complesso e delicato. affascinante quanto complesso e delicato. 256 pagine che raccontano, attraverso foto, illustrazioni e un testo accurato e comprensibile, gli aspetti più interessanti legati al clima e alla meteorologia. Una lettura esaustiva e coinvolgente che permette di ampliare le conoscenze su temi noti e di grande attualità, dalle previsioni del tempo al cambiamento climatico.
Libreria geografica Geo4map
9788869854743
Scheda tecnica
Titolo
Atlante del clima e della meteorologia
Autore
Scritto in collaborazione con il servizio meteorologico dell'aeronautica militare
Una guida pratica che mostra come le rocce siano capsule del tempo: osservandone forma, colore e consistenza possiamo scoprire la storia della Terra, dai dinosauri alla formazione della Luna. Maya Wei-Haas introduce i giovani lettori alla geologia con domande, risposte e minerali.
Il volume analizza il ritiro dei ghiacciai nel Parco Gran Paradiso, le sue cause e impatti su biodiversità, risorse e paesaggi. Evidenzia il ruolo del monitoraggio scientifico e del Corpo di Sorveglianza, con studi su flora, fauna e cambiamenti climatici, in occasione dell’Anno internazionale dei ghiacciai.
Questa guida all’identificazione riccamente illustrata presenta tutte le specie di mammiferi che vivono nella regione del Paleartico occidentale (che copre tutta l'Europa), a cui si associa il Nord Africa e il Medio Oriente
Una guida fotografica autorevole e spettacolare alla flora alpina europea. "I fiori alpini d'Europa" descrive le piante da fiore e le conifere che crescono in montagna e nelle regioni artiche a nord di una linea immaginaria che va dai Pirenei alla Romania meridionale