Arrampicare nella Valle del Sarca

L'esperienza del ritmo nell'arrampicata

Autore: Grill Heinz - Editore: Idea Montagna

28,00 €
Arrampicare nella Valle del Sarca, un libro di Grill Heinz, edito da Idea montagna. Acquistalo ora
Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Grill Heinz
Editore: Idea montagna

Foto, schizzi, disegni e racconti di 60 vie aperte da Heinz Grill in Valle del Sarca.
Heinz Grill è arrivato in Valle del Sarca a metà del 2000. Forte della sua esperienza nella ripetizione e nell’apertura di vie di alta difficoltà nelle montagne di casa, il Karwendel e il Kaisergebirge, ha portato un’onda di rinnovamento in una valle arrivata ad una saturazione delle idee.
Con l’apertura di questi nuovi itinerari ha dato vita a pareti fino ad allora mai osservate dagli arrampicatori, ne ha segnato gli accessi, ha pulito la roccia da vegetazione e terra e ha individuato linee diventate in breve tempo delle vere e proprie perle molto ripetute.
In questa guida, non solo i percorsi sono illustrati in modo preciso in ogni particolare, ma viene data ad ognuno di essi una precisa identità.
Questa da un lato esce dalla forza delle idee dell‘uomo, dall‘altro dal rispetto delle linee e delle strutture naturali.
Ogni via ha un nome, ogni nome un significato preciso. La luce, l’aria, la ritmica dei movimenti sono gli elementi ispiratori che hanno portato l’autore ad amarle e crearle.

 

Idea Montagna
9788897299127

Scheda tecnica

Titolo
Arrampicare nella Valle del Sarca
Sottotitolo
L'esperienza del ritmo nell'arrampicata
Collana
Roccia d'autore
Autore
Grill Heinz
Editore
Idea Montagna
Disciplina
Arrampicata
Area
Trentino
Edizione
2011
Pagine
224
Dimensioni
19-5 x 26-5 cm
Formato
Brossura
Illustrazioni
Foto-schizzi-disegni a colori
Lingua
Italiano. Disponibile anche in tedesco e inglese

16 altri prodotti della stessa categoria: