Dolomiti di Brenta vol. 1

Val d'Ambièz-165 vie di roccia classiche e moderne

Autore: Francesco Cappellari-Elio Orlandi - Editore: Idea Montagna

29,00 €

Dolomiti di Brenta vol. 1. Val d'Ambiéz 165 vie di roccia classiche e moderne, un libro scritto da Cappellari, Orlandi, edito da Idea Montagna. Acquista

 

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Francesco Cappellari, Elio Orlandi
Editore: Idea Montagna

Si tratta del primo di tre volumi dedicati all'alpinismo nelle Dolomiti di Brenta. Prende in considerazione l'intera Val d'Ambiéz, una valle ricca di pareti con ottima roccia e dalla natura ancora selvaggia.
Ogni via è descritta con dati tecnici, foto e tracciato, schizzo e/o relazione. Compendiano il volume alcuni scritti di alpinisti che hanno fatto la storia dell'arrampicata in Val d'Ambièz.
Un libro che è il frutto di molti anni di amore e ricerca di pareti incastonate in una valle unica. Le sue pareti infatti riservano una roccia magnifica, sicuramente tra le migliori che si possano trovare nelle intere Dolomiti. La Cima d’Ambiéz, vera perla del gruppo, è ogni anno meta ambita di numerosi alpinisti.
La guida svela, oltre alle classiche e ripetute vie, anche decine di itinerari ingiustamente un po' tralasciati, tracciando così un filo ideale tra passato e presente, dove il denominatore comune è il piacere di un’arrampicata ad alto livello estetico.
Realizzato a quattro mani, questo libro si avvale della collaborazione di valenti alpinisti trentini che hanno fatto la storia della valle. In questo primo tomo, di 400 pagine interamente a colori, sono rappresentate 165 vie di roccia con foto, tracciati, schizzi, relazioni.
Settori trattati:
Cimon di Cresole, Le Tose, Cima di Pratofiorito, Torre Collini, Cima Susat, Due Denti, Cima d'Agola, Cima Bassa d'Ambiéz, Denti d'Ambiéz, Cima d'Ambiéz, Cima Tosa, Punta dell'Ideale, Campanile Steck, Castei Meridionali, Cima Ceda Occidentale, Cima Ceda Orientale, Dos di Dalun, Cima di Ghez.

 

Autori:
Francesco Cappellari, editore di Idea Montagna e Accademico del CAI, Istruttore Nazionale di Alpinismo e Scialpinismo, membro della Scuola Centrale di Alpinismo con al suo attivo più di 1000 ascensioni in tutte le Alpi e in ogni disciplina. Elio Orlandi, Guida Alpina di San Lorenzo in Banale, è il maggior conoscitore della Val d'Ambièz, in cui ha aperto ben 43 nuovi itinerari.
Dalla prefazione di Silvia Metzeltin
“Penso che Gino avrebbe desiderato poter passare il testimone di persona ad autori come voi e sono certa che avrebbe riconosciuto la qualità dell'impegno e apprezzato la vostra opera. Così concludo queste righe come se fossero di plauso pure a nome suo e nel suo ricordo, e con l'augurio mio personale che i vostri volumi sappiano innescare a loro volta sogni di un alpinismo consapevole e felice anche nelle generazioni a venire.“

Idea Montagna
9788897299295

Scheda tecnica

Titolo
Dolomiti di Brenta vol. 1
Sottotitolo
Val d'Ambièz-165 vie di roccia classiche e moderne
Collana
Roccia
Autore
Francesco Cappellari-Elio Orlandi
Editore
Idea Montagna
Disciplina
Arrampicata
Area
Dolomiti
Edizione
2013
Pagine
400
Dimensioni
15 x 21 cm
Formato
Brossura con alette
Illustrazioni
A colori con schizzi dettagliati
Lingua
Italiano

16 altri prodotti della stessa categoria:

Sella Rock

36,00 €
DISPONIBILE

Sella rock, 255 vie classiche e sportive nel Gruppo del Sella, un libro di Alessio Conz e Renato Bernard, Versante Sud. Acquista