• non disponibile

Le Alpi a piedi

1000 km dalla Liguria alla Jugoslavia

Autore: Carnovalini Riccardo-Carnovalini Cristina - Editore: Edizioni Mediterranee

10,50 €

Le Alpi a piedi, Guida escursionistica, dalla Liguria alla Jugoslavia, autore Carnovalini, Edizioni Mediterranee. Acquista

Quantità
Add to wishlist
non disponibile

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Carnovalini
Edizioni Mediterranee

Guida escursionistica, dalla Liguria alla Jugoslavia. Questa guida si rivolge a chi vuole compiere la traversata delle Alpi a piedi, dal Colle di Cadibona a Vrata, i due estremi geografici della catena montuosa, la tappa di partenza e il punto di arrivo di una traversata di 1942 chilometri che gli autori invitano a compiere anche a più riprese. La traversata completa richiede circa 100 giorni, ma non è detto che si debba fare tutta in un'estate. Il frazionamento più accessibile è in 3 parti in modo da dedicare alle Alpi un mese di cammino per tre estati.

Edizioni Mediterranee
8827204261

Scheda tecnica

Titolo
Le Alpi a Piedi
Sottotitolo
1000 km dalla Liguria alla Jugoslavia
Collana
Sport e Natura
Autore
Carnovalini Riccardo-Carnovalini Cristina
Editore
Edizioni Mediterranee
Disciplina
Escursionismo
Area
Alpi
Edizione
1988
Pagine
144
Dimensioni
12 x 17 cm
Formato
Brossura
Illustrazioni
A colori
Lingua
Italiano

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

Con l'arrivo di milioni di Pellegrini a Roma per il Giubileo, la guida ufficiale alla Via Francigena giunge alla quinta edizione. Tutte le informazioni sono aggiornate secondo le ultimissime novità. Per scoprire il cammino più amato in Italia, attraverso Valle D'aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana e Lazio.

DISPONIBILE

Un viaggio dalla Liguria al Friuli alla scoperta di 80 borghi alpini autentici e lontani dall’overtourism. Paesi un tempo vitali, poi spopolati, che oggi mostrano chiesette, vicoli e panorami intatti, e in alcuni casi rivivono grazie al ritorno a mestieri e ritmi antichi.

Dolci acque. Guida a fiumi,...
  • Nuovo
DISPONIBILE

Guida ai migliori luoghi italiani per il wild swimming: fiumi, torrenti, laghi, cascate e terme immerse nella natura. Un invito a esplorare acque incontaminate con rispetto per l’ambiente, tra paesaggi spettacolari, borghi e angoli nascosti lontani dai percorsi più battuti.

Quelli di Lassù

30,00 €
DISPONIBILE

Quelli di Lassù, 44 itinerari alla scoperta dei villaggi più elevati e isolati delle Alpi, autore Ezio Sesia, editore Mulatero. Acquista

Un anno sul Sentiero Italia...
  • Nuovo
DISPONIBILE

Questa guida propone 36 itinerari ad anello lungo il Sentiero Italia CAI, il trekking segnato più lungo al mondo. Con relazioni tecniche, mappe, foto e approfondimenti culturali, raccoglie 52 tappe da percorrere in giornata o nel weekend, offrendo escursioni spettacolari per tutte le stagioni.