• non disponibile

Le Alpi a piedi

1000 km dalla Liguria alla Jugoslavia

Autore: Carnovalini Riccardo-Carnovalini Cristina - Editore: Edizioni Mediterranee

10,50 €

Le Alpi a piedi, Guida escursionistica, dalla Liguria alla Jugoslavia, autore Carnovalini, Edizioni Mediterranee. Acquista

Quantità
Add to wishlist
non disponibile

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Carnovalini
Edizioni Mediterranee

Guida escursionistica, dalla Liguria alla Jugoslavia. Questa guida si rivolge a chi vuole compiere la traversata delle Alpi a piedi, dal Colle di Cadibona a Vrata, i due estremi geografici della catena montuosa, la tappa di partenza e il punto di arrivo di una traversata di 1942 chilometri che gli autori invitano a compiere anche a più riprese. La traversata completa richiede circa 100 giorni, ma non è detto che si debba fare tutta in un'estate. Il frazionamento più accessibile è in 3 parti in modo da dedicare alle Alpi un mese di cammino per tre estati.

Edizioni Mediterranee
8827204261

Scheda tecnica

Titolo
Le Alpi a Piedi
Sottotitolo
1000 km dalla Liguria alla Jugoslavia
Collana
Sport e Natura
Autore
Carnovalini Riccardo-Carnovalini Cristina
Editore
Edizioni Mediterranee
Disciplina
Escursionismo
Area
Alpi
Edizione
1988
Pagine
144
Dimensioni
12 x 17 cm
Formato
Brossura
Illustrazioni
A colori
Lingua
Italiano

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

La Via Romea Strata è un cammino millenario di 47 tappe che va da Tarvisio a Roma, attraversando cinque regioni: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana e Lazio. Questo percorso unisce popoli e culture e offre arte, città storiche e luoghi di fede fino a San Pietro. La guida ufficiale fornisce informazioni sulla storia, suggerimenti per percorrerlo, dettagli sui luoghi dove dormire e tracce GPS

DISPONIBILE

Guida ai migliori luoghi italiani per il wild swimming: fiumi, torrenti, laghi, cascate e terme immerse nella natura. Un invito a esplorare acque incontaminate con rispetto per l’ambiente, tra paesaggi spettacolari, borghi e angoli nascosti lontani dai percorsi più battuti.

DISPONIBILE

Il fascino del viaggio in treno rivive grazie a Binari senza Tempo della Fondazione FS: quasi mille chilometri di linee storiche tornano a esplorare paesaggi unici. Questa guida racconta un museo diffuso lungo 111 tappe in tutta Italia, riportando in vita percorsi un tempo dimenticati e territori notevoli.

DISPONIBILE

Questa guida propone 36 itinerari ad anello lungo il Sentiero Italia CAI, il trekking segnato più lungo al mondo. Con relazioni tecniche, mappe, foto e approfondimenti culturali, raccoglie 52 tappe da percorrere in giornata o nel weekend, offrendo escursioni spettacolari per tutte le stagioni.