• non disponibile

Cime e Alte Vie nelle Dolomiti

Tra Brenta-Dolomiti di Sesto-Fanes e Schiara

Autore: Wutscher Rudolf - Editore: Tappeiner

19,90 €

Cime e Alte Vie nelle Dolomiti, un libro scrittto da Wutscher Rudolf, edito da Tappeiner. Acquista ora

Quantità
Add to wishlist
non disponibile

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Wutscher Rudolf
Editore: Tappeiner

La guida descrive 30 tra le più belle Vie Normali delle Dolomiti. Ogni itinerario è corredato di dati tecnici, di una fotografia aerea con il percorso tracciato sulla stessa e di una tabella riassuntiva, con indicazioni relative alle caratteristiche della via, ai dislivelli e ai gradi di difficoltà da superare. In questo libro viene inoltre descritta la grande varietà della regione dolomitica, in cui lussureggianti prati alpini in dolce pendenza arrivano a lambire brulli ghiaioni e pareti verticali, sopra molte delle quali ancora s’estende il regno delle nevi perenni. Le ascensioni proposte vanno dai facili sentieri percorribili a piedi fino a una difficoltà di III grado.
Il libro è integrato da importanti tratti delle Alte Vie delle Dolomiti, con spiegazione descrizione e illustrazione delle singole tappe.

 

Tappeiner
9788870735307

Scheda tecnica

Titolo
Vie normali delle Dolomiti
Sottotitolo
Tra Brenta-Dolomiti di Sesto-Fanes e Schiara
Autore
Wutscher Rudolf
Editore
Tappeiner
Disciplina
Alpinismo-Escursionismo
Area
Dolomiti
Edizione
2010
Pagine
187
Dimensioni
17 x 22
Formato
Brossura
Illustrazioni
A colori con tracciati
Lingua
Italiano

16 altri prodotti della stessa categoria:

Tre Cime di Lavaredo....
  • Nuovo
DISPONIBILE

Le Tre Cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti, aprono le porte alle Dolomiti di Sesto: un mondo di sentieri tra trincee della Grande Guerra, laghi alpini, silenzi e pareti maestose. Tra prati fioriti, guglie e torri di roccia, natura e storia si fondono in paesaggi unici.

Ortles Cevedale. Montagne...
  • Nuovo
DISPONIBILE

Tra Lombardia, Trentino e Alto Adige, il gruppo Ortles-Cevedale domina il Parco dello Stelvio con vette oltre i 3000 metri. Natura selvaggia, fauna alpina, memorie della guerra sui ghiacci, alpinismo, rifugi e sentieri raccontano storia, tradizioni e bellezza dell’alta quota.