Gruppo del Catinaccio

Escursionismo e vie normali di salita alle cime

Autore: Gabrieli Andrea - Editore: Luca Visentini Editore

36,50 €

Gruppo del Catinaccio. Escursionismo e vie normali di salita alle cime, autore Gabrieli Andrea, editore Luca Visentini. Acquista ora

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Gabrieli Andrea
Editore: Luca Visentini

Fra le province di Trento e Bolzano, interamente nel territorio della Regione Trentino Alto Adige, il Catinaccio è tra i più importanti gruppi delle Dolomiti occidentali. Tutta la parte del gruppo in territorio altoatesino è compresa nel Parco Naturale dello Sciliar-Catinaccio, istituito nel 1974.
Andrea Gabrieli in questa nuova guida ci descrive 7 sottogruppi, 17 basi d'appoggio, 183 accessi e 134 ascensioni, il tutto corredato 120 illustrazioni a colori di grande formato, 120 illustrazioni in bianco e nero con indicazione del tracciato, e 7 cartine topografiche.

 

Luca Visentini Editore
9788888099088

Scheda tecnica

Titolo
Gruppo del Catinaccio
Sottotitolo
Escursionismo e vie normali di salita alle cime
Autore
Gabrieli Andrea
Editore
Luca Visentini Editore
Disciplina
Escursionismo-Alpinismo
Area
Trentino-Alto Adige
Edizione
2010
Pagine
449
Dimensioni
19 x 26
Formato
Cartonato
Illustrazioni
A colori
Lingua
Italiano

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

Il Gruppo del Brenta offre una straordinaria varietà di paesaggi, sentieri e itinerari alpinistici. Cuore dell’esperienza è la celebre Via delle Bocchette, spettacolare percorso attrezzato che attraversa il massiccio tra cenge, forcelle e pareti. Un viaggio unico nel cuore delle Dolomiti, ricco di storia ed emozioni. Nuova edizione 2026

Escursioni ai laghi in Alto...
  • Nuovo
DISPONIBILE

Guida escursionistica dedicata a 70 laghi dell’Alto Adige, dai celebri specchi d’acqua di fondovalle ai suggestivi laghetti alpini. Ogni itinerario include dati tecnici, cartografia, descrizione del percorso, curiosità e fotografie, con proposte che spaziano da facili passeggiate a escursioni di media difficoltà.