Alpinismo epistolare

Autore: Aste Armando

35,00 €

Alpinismo epistolare, un libro di Armando Aste, edito da Nuovi Sentieri. Acquistalo ora su libridimontagna.net

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Armando Aste
Editore: Nuovi Sentieri

L'alpinismo raccontato dalle lettere dei protagonisti: è "Alpinismo epistolare". Armando Aste presenta oggi il suo libro, in cui raccoglie lettere, messaggi, cartoline ricevute durante tutta la sua carriera. Ci sono i messaggi di alpinisti famosi (Messner, Maestri, Desmaison, Bonington tra i tanti), dei rocciatori roveretani amici (Martini, Frizzera, Maffei tra questi), come di conoscenti, amici, talvolta politici, o di semplici persone che hanno voluto scrivere al rocciatore di Sacco. Non mancano nel libro illustrazioni, immagini e alcune riflessioni dell'alpinista sull'andare in montagna e i mutamenti nel mondo dell'alpinismo. Il libro è il secondo scritto da Armando Aste, dopo il celebre "Pilastri del cielo" (uscito anche col titolo "Cuore di roccia"); è dedicato alla moglie Nedda ed al fratello Antonio, entrambi scomparsi.

9788885510982

Scheda tecnica

Titolo
Alpinismo epistolare
Autore
Aste Armando
Edizione
2011
Pagine
355
Dimensioni
23-5 x 22 cm
Formato
Cartonato
Illustrazioni
A colori
Lingua
Italiano

16 altri prodotti della stessa categoria:

Montagne (im)possibili....
  • Nuovo
DISPONIBILE

Paolo Campanardi ci conduce verso l'alto, ricordandoci che la cosa più emozionante di salire su una montagna non è solo arrivare in cima.
«Le montagne impossibili, prima ancora che massicci di terra e rocce, sono le esperienze che viviamo in certi luoghi, le sfide con noi stessi che lì proviamo ad affrontare.»

Porporì

8,00 €
DISPONIBILE

Porporì. Zatopek, la banda e altre storie, un libro di Erminio Ferrari, editore Tararà. Acquista ora