L'ossessione dell' Eiger

Autore: John Harlin Jr. - Editore: Alpine Studio

19,00 €
L'ossessione dell' Eiger, autore John Harlin Jr. traduzione di Mirella Tenderini, editore Alpine Studio. Acquista ora
Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: John Harlin Jr. traduzione di Mirella Tenderini
Editore: Alpine Studio

La Nord dell'Eiger è il sogno di tutti gli alpinisti di punta. Molti vi persero la vita. E' accaduto anche all'americano  John Harlin, un alpinista americano che aveva portato tecniche e filosofie innovative sulle Alpi, morì nell'inverno del 1966 precipitando da quella parete durante il tentativo di aprire una nuova via direttissima, che in seguito venne completata e battezzata col suo nome.
Harlin lasciava una giovane vedova e due figli bambini, e un trauma che sembrava impossibile superare. John junior promise a sua madre che non sarebbe mai diventato un alpinista e lottò tutta la vita per mantenere la promessa. Ma la passione che aveva assorbito dal padre fin dalla più tenera età lo tenne costantemente in contatto con la montagna. Sapeva che non avrebbe avuto pace fino a che non avesse scalato la montagna che era costata la vita a suo padre, e alla fine riuscì a compiere l'ascensione, vincendo le angosce della madre e la riluttanza della moglie, e ponendo fine all'ossessione che aveva torturato tutta la famiglia fino a quel momento.
Alpine Studio
9788899340926

Scheda tecnica

Titolo
L'ossessione dell'Eiger
Autore
John Harlin Jr.
Editore
Alpine Studio
Edizione
2019
Pagine
316
Dimensioni
15 x 21 cm
Formato
Brossura

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

Il libro esplora le Dolomiti attraverso gli occhi dei primi esploratori, offrendo una prospettiva storica e sociale su un’area spesso vista come confine tra culture. Presenta le montagne come un punto di incontro tra il mondo sudtirolese e ladino, sottolineando l’importanza dei localismi e del dialogo tra regioni. Adolf Witzenmann, appassionato esploratore, ha dedicato i suoi studi a questa zona, evidenziando il valore delle Dolomiti come patrimonio condiviso.

Il settimo senso
  • non disponibile

Il settimo senso

18,00 €
NON DISPONIBILE

Il settimo senso, vivere e sopravvivere tra zero e ottomila, un libro scritto da Kurt Diemberger, edito da Alpine Studio. Acquista ora

DISPONIBILE

Paolo Paci racconta cinque secoli di storia delle Dolomiti, tra arte, guerra, cultura e sport. Dalle tele di Tiziano alle foto alpine, il paesaggio dolomitico si svela attraverso gli occhi di artisti e protagonisti storici, con le vette cadorine sempre sullo sfondo.

DISPONIBILE

Dopo un raro trapianto di cuore e rene, l’autore torna alla vita camminando tra Appennino, Langhe e Alpi. Ogni passo intreccia memoria e gratitudine verso chi gli ha donato una seconda possibilità, in un viaggio intenso tra natura, rinascita e scoperta.

DISPONIBILE

Ritratto di Toni Gobbi, alpinista e innovatore del Novecento, che lasciò la carriera legale per dedicarsi alla montagna. Pioniere dello scialpinismo e guida a Courmayeur, unì passione e modernità, lasciando un’eredità di visione e coraggio nell’Italia del dopoguerra.