La saga di Diana e Wolfgang

il romanzo dei lupi della Lessinia-Autunno

Autore: Franchi Alberto - Editore: ViviDolomiti

16,90 €

La saga di Diana e Wolfgang, il romanzo dei lupi della Lessinia, Autunno, autore Franchi Alberto, editore Vividolomiti. Acquista

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Franchi Alberto
Editore: Vividolomiti

Il lupo, mitizzato oppure oltremodo temuto, viene presentato in queste pagine per quello che è in realtà: un predatore sociale altamente specializzato.
Si tratta di un romanzo, un’opera di intrattenimento, di fantasia, ma le ambientazioni e i comportamenti degli animali sono basati su dati reali, presentando solo occasionalmente alcune licenze narrative.
I protagonisti delle avventure possiedono caratteri e mansioni propri, contraddistinti anche dai nomi di fantasia a loro attribuiti.
Diana, la Golden Retriever, abbandonata dai proprietari sui dossi innevati dell’Altopiano, in seguito inclusa nel branco, è la compagna di Wolfgang, divenuto in primavera capobranco e la madre di tre giovani incroci: Selenia, Rotwolf e Notwolf.
A contrastare la già complessa vita del branco dei nuovi pericoli si rendono manifesti sulla montagna…

ViviDolomiti
9788885601314

Scheda tecnica

Titolo
La saga di Diana e Wolfgang
Sottotitolo
il romanzo dei lupi della Lessinia-Autunno
Collana
I disgeli
Autore
Franchi Alberto
Editore
ViviDolomiti
Edizione
2020
Pagine
126
Dimensioni
13 x 19 cm
Formato
Brossura
Illustrazioni
Bianco e nero

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

Primo Levi amava la montagna come passione sincera e salvifica, vissuta con amici durante gli studi. Pietro Lacasella ripercorre i luoghi e le avventure di Levi, scoprendo un lato meno noto di lui, tra deduzioni e ricordi di un viaggio che si conclude con l’arrivo delle giornate più corte.

DISPONIBILE

Bisogna tornare a camminare, ci dice Thoreau in questo piccolo saggio. Ma è l’Arte del camminare quella che con ardore appassionato chiede di coltivare, e avendo in mente ben precisi effetti.
Henry David Thoreau per Lindau

DISPONIBILE

Schiacciati dalle logiche del presente, cinque amici affrontano un’età adulta segnata da delusioni e dolori. Li uniscono l’infanzia vissuta ai piedi della Majella e Lupo, l’unico rimasto. È lui a riavvicinarli ricostruendo il Pino Rifugio, riaccendendo memoria e radici e cambiando il corso delle loro vite.