Bivacchi sperduti. I rifugi non gestiti delle Alpi. Vol. 2: Est. Dal Monte Bianco alle Dolomiti

Autore: Ben Tibbetts, Valentine Fabre, Ben Tibbetts - Editore: Alpenglow Editions e Vividolomiti

36,00 €

"Bivacchi sperduti" esplora gli angoli più remoti delle Alpi attraverso 50 bivacchi tra storia, avventura e architettura d’alta quota. Un viaggio tra antichi ricoveri e strutture contemporanee, arricchito dalle storie di chi li ha creati e vissuti, per scoprire luoghi da esplorare con rispetto e meraviglia.

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autori: Ben Tibbetts, Valentine Fabre
Editore: Alpenglow Editions e Vividolomiti

"Bivacchi sperduti" vol. 2 rifugi non gestiti delle Alpi orientali, dal Monte Bianco alle Dolomiti, accompagna il lettore in un viaggio negli gli angoli più remoti delle Alpi europee, combinando avventure personali, storia montana e l'evoluzione dell'architettura d'alta quota. Per più di dieci anni Ben Tibbetts e Valentine Fabre hanno attraversato le Alpi a piedi, con gli sci e in bici, attirati dal fascino silenzioso di queste strutture. Da primitivi ricoveri in pietra ad audaci forme scultoree, tra i picchi alpini se ne trovano a centinaia. Nei primi due volumi vengono presentati 50 tra i bivacchi più particolari delle Alpi. Oltre a fornire dettagli pratici e il giusto contesto culturale, i due protagonisti riflettono sulle storie di pastori, alpinisti, architetti e delle comunità che hanno creato e ancora mantengono questi ripari, lasciandovi la propria impronta. Che sogniate le montagne o siate appassionati di rifugi, escursionisti o alpinisti, Bivacchi Sperduti è sia una celebrazione della cultura dei bivacchi, sia un invito ad esplorare questi luoghi con umiltà, immaginazione e rispetto.

Alpenglow Editions e Vividolomiti
9781916123168

Scheda tecnica

Titolo
Bivacchi sperduti. I rifugi non gestiti delle Alpi. Vol. 2: Est. Dal Monte Bianco alle Dolomiti
Autore
Ben Tibbetts, Valentine Fabre, Ben Tibbetts
Editore
Alpenglow Editions e Vividolomiti
Area
Alpi centrali e orientali
Edizione
2026
Pagine
216
Dimensioni
19 x 25 cm
Formato
Rilegato cartonato
Illustrazioni
A colori

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria:

Parete Nord
  • non disponibile

Parete Nord

25,00 €
NON DISPONIBILE

Parete Nord, graphic novel, autori Jean-Marc Rochette, Olivier Bocquet, a cura di Paolo Cognetti, editore L'Ippocampo. Acquista ora

DISPONIBILE

Una passeggiata tra le erbe di campo diventa un viaggio poetico e scientifico alla scoperta di piante, fiori e dei loro segreti. Tra curiosità botaniche, usi tradizionali e splendide illustrazioni, il libro invita a osservare la natura con meraviglia e rispetto, senza pregiudizi.

K2. Due amici e un sogno....
  • non disponibile
NON DISPONIBILE

Il K2, “montagna perfetta” e “selvaggia”, è protagonista dell’impresa di due amici, Marco Majori e Federico Secchi, che nel 2024 tentano la prima discesa italiana con gli sci senza ossigeno. Tra rischio e introspezione, il libro racconta il confine sottile tra vita, sogno e sopravvivenza.