La grande guerra

Percorrendo i fronti degli italiani dalla Lombardia alla Slovenia

Autore: Mario Bussoni - Editore: Mattioli 1885

19,00 €

La grande guerra. Percorrendo i fronti degli italiani dalla Lombardia alla Slovenia, autore Mario Bussoni, editore Mattioli 1885. Acquista

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Mario Bussoni
Editore: Mattioli 1885

SECONDA EDIZIONE, RIVISTA E AGGIORNATA

Una guida completa e organica, per tutto il fronte di guerra dall'Ortles a Caporetto, con l'aggiunta dei forti della linea Cadorna, per conoscere i luoghi del primo conflitto mondiale dove hanno combattuto e sofferto migliaia di italiani.
La pubblicazione ripercorre non solo i luoghi delle battaglie, ma anche le postazioni di retrovie, delineando esaurientemente ogni località con una descrizione storica degli avvenimenti accaduti, e mostrando ciò che ancora oggi è possibile vedere o visitare. Il lettore, al quale la guida è rivolta, è l'appassionato di storia, ma anche il semplice viaggiatore, il turista occasionale, ecc.
La guida è articolata in una serie di itinerari facilmente accessibili con i mezzi di trasporto o con pochi minuti di passeggiata. Informazioni utili corredano ogni itinerario e indicano dove dormire, dove mangiare e dove raccogliere informazioni.
« La morte di qualsiasi uomo mi sminuisce, perché io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedere mai per chi suona la campana: suona per te »
John Donne - Meditation XVII
FOTOGRAFIE
Marcello Calzolari
L'AUTORE
Mario Bussoni, giornalista, è direttore della collana Archivi storici di Mattioli 1885. Specializzato in storia e viaggi, ha pubblicato reportage su mensili, settimanali e quotidiani. È coautore dell'enciclopedia a fascicoli XX Secolo (DeAgostini) e di numerose guide turistiche.

Mattioli 1885
9788862612647

Scheda tecnica

Titolo
La grande guerra
Sottotitolo
Percorrendo i fronti degli italiani dalla Lombardia alla Slovenia
Autore
Mario Bussoni
Editore
Mattioli 1885
Disciplina
Escursionismo
Area
Dalla Lombardia alla Slovenia
Edizione
2012
Pagine
287
Dimensioni
13 x 21 cm
Formato
Brossura
Illustrazioni
A colori

16 altri prodotti della stessa categoria: