Le "strade" scomparse dell'Appennino

Documenti di storia e territorio locale

Autore: AA.VV. - Editore: Antiche Porte

12,00 €

Le "strade" scomparse dell'Appennino, in ricordo di Umberto Monti, Antiche porte editrice. Acquista

Quantità
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

AA.VV.
Antiche porte editrice

Le strade “scomparse” dell’ Appennino, a ricordo di Umberto Monti.
- Il Duca Francesco V a Civago - Scritti sulla Strada delle Forbici - Giovanni Pascoli e le popolazioni del nostro Appennino - Una gita sul Cusna nel luglio 1924: L’inaugurazione del rifugio “Cesare Battisti” - la cappella di S. Bartolomeo sul Passo del Romecchio - Tradizioni, genti e territorio dell’Appennino tosco emiliano.
Una raccolta per ritrovare la dimensione che l’Appennino aveva tanto tempo fa…

Antiche Porte
9788896183366

Scheda tecnica

Titolo
Le "strade" scomparse dell'Appennino
Sottotitolo
Documenti di storia e territorio locale
Autore
AA.VV.
Editore
Antiche Porte
Edizione
2021
Pagine
136
Dimensioni
17 x 11 cm
Formato
Brossura

16 altri prodotti della stessa categoria:

DISPONIBILE

La Bibbia della resistenza della Valsesia, scritta da Secchia e Moscatelli, è un ricco racconto di sofferenze, reclusioni e storie partigiane, tra teoria politica e narrazione viva, che trasmette una memoria autentica e tangibile di un passato di lotta.

Il saldatore del Vajont

10,00 €
DISPONIBILE

A sessant’anni dal disastro del Vajont, Il saldatore del Vajont intreccia memoria personale e tragedia collettiva. Una visita alla diga riaccende ricordi di lavoro, fabbrica e vita contadina, raccontando l’epica industriale italiana spezzata in pochi minuti dalla catastrofe.