• non disponibile

SENTIERI DI FRONTIERA

25 escursioni alla scoperta delle Alpi francesi

Autore: Claudio Trova - Editore: Capricorno

9,90 €

Sentieri di frontiera. 25 escursioni alla scoperta delle Alpi francesi, autore Claudio Trova, edizioni del Capricorno. Acquista

Quantità
Add to wishlist
non disponibile

Guarantee safe & secure checkout

Autore: Claudio Trova
Edizioni: del Capricorno

25 escursioni nelle Alpi francesi, in territori vicini alle nostre montagne e raggiungibili con facilità. Dalle Alpi Marittime alle Alpi dell’Alta Provenza, dalle Hautes-Alpes sino alla Savoia, passando dal Parc National du Mercantour ai paesaggi dolomitici del gruppo dello Chambeyron, dalle cime del Queyras ai ghiacciai della Barre des Écrins, per finire alla Vanoise e alla Haute-Tarentaise. E in più, approfondimenti per conoscere storia, cultura e natura delle valli Roya, Tinée, Ubaye e Ubayette, Durance, Vallouise, Guisane, Clarée, dell’Arc e dell’Isére. Per ogni itinerario, una dettagliata scheda tecnica con cartina e un ricchissimo apparato iconografico inedito.
Perché fermarsi al confine? Perché non valicarlo e andare alla scoperta di nuovi paesaggi?
L’AUTORE
Claudio Trova
Chimico ambientale, è stato docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Sanità Ambientale della facoltà di Medicina veterinaria di Torino e al corso di laurea in Scienze Ambientali e Gestione del Territorio presso l’Università del Piemonte Orientale «Amedeo Avogadro». 

Capricorno
9788877072207

Scheda tecnica

Titolo
Sentieri di frontiera
Sottotitolo
25 escursioni alla scoperta delle Alpi francesi
Autore
Claudio Trova
Editore
Capricorno
Disciplina
Escursionismo
Area
Francia
Edizione
2014
Pagine
144
Dimensioni
17-5 x 25 cm
Formato
Brossura
Illustrazioni
A colori

16 altri prodotti della stessa categoria:

Superga e i suoi sentieri
  • Nuovo
DISPONIBILE

12 proposte a piedi per il weekend e gite fuori porta nella natura. Guida dedicata alla collina di Superga, simbolo di Torino, con 8 itinerari per raggiungere la basilica e 4 cammini di più giorni. Propone percorsi facili tra natura, storia e spiritualità, ideali per gite in giornata o weekend, alla scoperta di uno dei luoghi più amati del Piemonte.

DISPONIBILE

Carta escursionistica di Valchiusella e Valle Sacra, facente parte della collana "le più belle escursioni", nuova serie di set contenenti libretti pratici e maneggevoli e carte in scala 1:25.000 del territorio piemontese. La carta è stampata su supporto impermeabile e resistente e tutti i sentieri riportati (segnalati o privi di segnaletica) sono stati registrati con apparecchiatura satellitare GPS. In una comoda custodia a 2 tasche si troverà così, allo stesso prezzo di acquisto della sola carta, anche la guida a colori con la descrizione di 9 escursioni selezionate tra le più belle della zona, con approfondimenti storico-culturali e illustrazioni a colori.